Vivere New York come un Newyorkese

Ecco come vivere New York: consigli da una Newyorkese

A spasso con Irene – Una guida per amica

Da  The Welcome Blog  sempre ricco di novità, storie, foto e tanti video strabilianti.

 

I nostri lettori,  amici e clienti  sono sempre alla ricerca di  consigli dagli addetti ai lavori. Consigli su come scoprire luoghi  poco turistici e  su cosa fare, quelle chicche   che solo i  locali sanno, insomma quello che fa vivere New York come un Newyorkese.  Vediamo ora assieme cosa può darvi la possibilità di conoscere non solo le attrazioni turistiche ma anche i posti che i locali amano. Segnatevi questo link, in modo da utilizzarlo per la vostra prossima visita a New York  e vivere la città allo stesso modo dei newyorkesi.

Vediamo quali sono i consigli di Irene, la nostra insider,   a chi sta organizzando 7 giorni a New York.

  • Se prenotate in anticipo il trasferimento dall’aeroporto di JFK, Newark o LaGuardia al vostro Hotel o appartamento avrete modo si godervi la città fin dal primo momento, di risparmiare le code una volta arrivati a New York e iniziare a godere da subito la vista dal sedile posteriore della vostra auto con autista. Questo potrebbe aiutarvi:  Scegliete il vostro trasferimento
  • Fatto il check-in  all’hotel siete pronti  ad esplorare una delle città più eccitanti del mondo. In base al vostro soggiorno organizzatevi per tempo  con uno dei PASS che offrono Musei, Attrazioni e Tours.   Quando si prenota on-line si riceve subito il Voucher Elettronico che potete  stampare o utilizzarlo dallo smartphone presentandolo alle  attrazioni.Per saperne di più guarda il video qui sotto e per scegliere il vostro pass leggete  il Meglio di New York

L’Explorer New York Pass ad esempio vi offre la possibilità di scegliere tra più di 50 attrazioni, musei e tour a New York. Risparmiare denaro e avere 30 giorni di tempo per utilizzare il PASS. Non è necessario scegliere ora che cosa fare. Una volta a New York, basterà solo presentare il proprio PASS  a seconda di quale attrazione si desidera visitare: in totale libertà.

  • Potete risparmiare denaro inoltre acquistando la MetroCard settimanale per $31, avete illimitate corse in metropolitana per sette giorni. La MetroCard è  valida per la metropolitana e per le corse in autobus, fate attenzione che la stessa carta non può essere utilizzata di nuovo alla stessa stazione della metropolitana o sulla stessa linea di autobus per almeno 18 minuti.
Metro Card New York

Metro Card New York

Ora vediamo cosa visitare a New York

 

Più di 8 milioni di persone provenienti da tutto il mondo chiamano New York casa, e altri 60 milioni (2016) la visitano ogni anno. C’è una ragione per questo. Non importa quello che ti piace, qualsiasi cosa sia  la si può trovare a New York: cibo, arte, architettura, shopping, visite turistiche, escursioni, teatro, musica, arte, luoghi  di riferimento,  icons, avventura, romanticismo. Ecco una lista di cose interessanti da fare con argomenti per tutti i gusti diversi. Scegli il tuo e divertiti

  • Come vedere La Statua della Libertà

Se non ve la sentite di fare le lunghissime code all’imbarco del  Statue of  Liberty Ferry, l’unico che vi porta e lascia scendere alla statua della Libertà e Ellis Island, il modo migliore per vedere Lady Liberty è quello di prendere una delle crociere della Circle Line Cruise, che parte dal molo 83, lungo il fiume Hudson. Si passa vicino alla Statua della Libertà,  avrete modo di farle tutte le foto del caso prima di passare sotto il ponte di Brooklyn e quello di Manhattan. Vi è anche un’altra buona alternativa: lo Staten Island Ferry, che naviga  abbastanza vicino alla First Lady americana – ed è gratis!.

The Statue of Liberty

The Statue of Liberty

  • New York e il Jazz Live!  Dove ascoltare del buon Jazz a New York

Provate  uno di questi (o tutti) ben noti luoghi del jazz a New York: Smalls, Village Vanguard, e il Blue Note. Gli ultimi due hanno  circa un secolo di storia, ma tutti propongono  i migliori talenti e hanno atmosfere che renderanno la vostra notte tutta da ricordare.

 

Village Vanguard

Village Vanguard

  • La New York Filarmonica

Qui andiamo nel classico, sicuramente sarete circondati da newyorkesi! Magari potete pensare di organizzare la serata di Capodanno prima di brindare al 2019!

 

  • Tifosi di Baseball o no andate allo Yankee Stadium!

Non è assolutamente detto che se sei di New York sei un fan del baseball…  o meglio un fan della squadra più grande di sempre del baseball 😀 …..  Tuttavia, una visita alla casa che Babe Ruth  ha reso famosa  dovrebbe venire prima di ogni altra cosa. Il mitico Yankee Stadium vale di per sé l’esperienza!

Yankee Stadium

Yankee Stadium

  • Perché  prendere il treno 7 e andare nel Queens

Perché ci sono  i Mets, l’altra squadra di baseball con il nuovo Citi Field Stadium, e se non siete appassionati di baseball resta una buona occasione per apprezzare, ad uno degli stand  gastronomici  gestiti  da Danny Meyer di Union Square Café e  da Shake Shack,   un ottimo hamburger o un sandwich di pesce. Il treno della Metro n.7 attraversa il quartiere del Queens, che ha la più varia popolazione negli Stati Uniti. Ogni vettura della metropolitana è un piccolo “melting pot”,  dove di possono  ascoltare 5 o più  diverse lingue  parlate in meno di dieci minuti.

The 7 Train by Lucas Compan

The 7 Train by Lucas Compan

 

  • Sui passi di Martin Scorsese e di Lower Manhattan conosciuta come Five Points

Se vi è capitato di vedere  Gangs of New York di Martin Scorsese, sapete già che Lower Manhattan  una volta era conosciuta come Five Points, per i suoi cinque quartieri.  Qui McSoley  ha cominciato a servire birra ambrata, Ale una birra ad alta fermentazione,  a partire dai primi anni del 1900. Se evitate il fine settimana e arrivate presto potete non trovare le lunghe code che si formano invariabilmente fuori. Gli ordini e assaggi di birra sono  disponibili in bicchieri da 8,5 once, di solito sono quattro alla volta… attenti che una volta svuotati i bicchieri vi viene chiesto di ordinare un altro giro o di lasciare……

Per una visita a Lower Manhattan andate A spasso con Irene

e per tanti altri Itinerari a Piedi di Manhattan  fatevi accompagnati da Irene, la nostra Guida ufficiale, giovane e professionale vi saprà raccontare  della  sua città e consigliare al meglio!

McSoley's - NewYork

McSoley’s – NewYork

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *