Visitare la Corona della Statua della Libertà

Salire alla Corona

Come visitare la Corona della Statua della Libertà

Volete Visitare la Corona della Statua della Libertà? Prendetevi per tempo…. almeno 3/4 mesi di anticipo. Il biglietto del Ferry che vi porta alla Liberty Island e a Ellis Island è semplice da prenotare e con quello potete scendere e girare sotto la Statua e visitare il museo, lo stesso vale per Ellis Island, dove ha sede il Museo dell’Immigrazione…. magari si può trovare qualche antenato di passaggio 🙂 Liberty Island fa parte del National Park Service  e appartiene allo stato di New York anche se  è più vicina allo Stato del New Jersey.

Vide: Cosa si vede dalla Corona della Statua della Liberta

Vi ricordo che il Biglietto del Ferry è  anche incluso nel New York CityPASS assieme a altre 5 attrazioni di New York, come il Top of the Rock o  Guggenheim Museo, L’Empire e i Musei  The Met e  Il Museo di Storia Naturale; Crociera o Ferry per la Statua, a scelta il 9/11 Memorial Museo o L’Intrepid. 

Quando prenotare la salita alla Statua della Libertà

Per salire alla Corona…. è quasi sempre Sold Out. L’unico modo è prenotare con anticipo nel Sito Ufficiale direttamente. L’emozione è grande e dovete anche essere preparati… è consentito portare solo una macchina fotografica, medicine se vi servono, e acqua, tutto il resto lo dovete lasciare giù, ci sono gli armadietti.

 

Cosa vi aspetta quando arrivate alla Corona della Statua?

Guardate cosa vi aspetta quando arrivate su… una foto di Tiziana Bettinetti che gentilmente ha voluto condividere con noi su Facebook e sul nostro Blog 🙂

interno-corona-statua

Liberty & Crown di T. Bettinetti

Irene è salita per fare tante foto e video!! Ecco un’anteprima..

Se volete salire scriveteci con anticipoCon la visita alla Statua della Liberta’ possiamo anche inserire la prenotazione per la Salita alla Corona!

I Bambini possono salire alla Statua della Libertà?

I bambini devono essere alti  almeno un metro, il biglietto è nominale e viene richiesto un documento di identità con foto, non per i minori, e dovete essere in buona forma fisica!!!  Ecco cosa raccomanda il National Park Service:

  • Condizioni del cuore
  • Condizioni respiratorie
  • Problemi di mobilità
  • Claustrofobia (paura degli spazi chiusi)
  • Acrofobia (paura delle altezze)
  • Vertigo (vertigini)

Non resta che augurarvi “Buona Salita”  e aspettiamo come sempre tante vostre foto ricordo 🙂 da condividere nella nostra pagina Facebook!

 

Forse vi interessa anche:

La Statua della Libertà  

Un giorno a Lower Manhattan 

Le Crociere nella Baia 

 

 

One thought on “Visitare la Corona della Statua della Libertà

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *