Vacanze di Natale

Le Luci di Natale a Brooklyn

Vacanze di Natale: Che ne dite di cominciare ad entrare nello spirito delle Feste?

Non so voi, ma io sono una credente del non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi alle Feste di Natale!

Uno dei miei passatempi preferiti  in realtà è vivere il preludio del vero Natale. Le vacanze passano velocemente, ma quel paio di mesi prima, dove la città è così festosa che anche la gente sembra essere più allegra per una volta tanto, è quello che mi piace di più.

Durante le Vacanze di Natale abbiamo una moltitudine di attivita’  a tema  in città che vengono offerte durante tutto il mese di novembre e dicembre, e io amo farle tutte!!. Inoltre, per qualsiasi amante della fotografia o video  come me, niente batte la citta’ di New York “vestita” per Natale! Giusto?

 

CIOCCOLATA CALDA A NEW YORK

Il tempo ha deciso di collaborare ed è arrivato un po’ più di freddo in questi ultimi giorni, allora i luoghi dove trovare della buona Cioccolata Calda sono i miei migliori amici! Credo che se fa freddo là fuori, i nostri corpi hanno bisogno di energia, quindi è assolutamente giustificabile bersi una tazza di caldo cioccolato – le calorie non contano!

Il mio posto preferito è Marie Belle su Broome Street in SoHo. Il loro denso cioccolato bianco mi fa morire – e’ vero!.

Un altro posto che amo è Max Brenner a Union Square, da loro adoro  la  fonduta di cioccolato perché non c’e’ nulla che fa  Natale quando farsi i propri   S’Mores (“Some more” – un po’ di più ) di marshmallow?!

Marie Belle (SoHo) 484 Broome St, New York, NY 10013

Max Brenner (Union Square) 841 Broadway, New York, NY 10003

 

 

ATTIVITÀ ALL’APERTO  DURANTE LE VACANZE DI NATALE 

E visto che  tutti sappiamo quanto il clima freddo ci rende affamati, pensiamo anche a come consumare tutte le calorie…cominciamo con alcune buone notizie per il nostro corpo – le tre principali piste di pattinaggio su ghiaccio a New York   ora sono aperte! Possiamo almeno tentare di “bruciare” alcune delle calorie facendo qualcosa di divertente!

Personalmente preferisco andare alla pista di pattinaggio su ghiaccio, che si trova  a Central Park nord, vicino a Harlem Meer, non solo perché è più vicino a casa ma anche perché è meno turistica e affollata.

Ma le 3  piste più popolari sono la  pista sempre di Central Park Wollman, quella di  Rockefeller Ice Skating Rink e il villaggio invernale a Bryant Park. Sicuramente li avrete visti innumerevoli volte nei film, in video e foto. Bene almeno una volta, dovreste davvero provarli!

Pista di Central Park Wollman (Central Park Sud-Est) 830 5th Ave, New York, NY 10065

La pista a Rockefeller Center (Midtown) 600 5th Ave, New York, NY 10020

Villaggio invernale a Bryant Park (Midtown) 476 5th Ave, New York, NY 10018

 

 

I MERCATINI DI NATALE E LO SHOPPING

Parlando di Bryant Park, il Mercatino  delle Feste di Natale  è gia’ aperto ed è  ancora più grande degli anni precedenti con più di 150 negozi e chioschi per acquistare regali o degustare qualche cibo speciale!

Altrimenti, un’altra grande opzione è il Bazar di Brooklyn, anche se sarà aperto solo 2 giorni – 25 e 26 novembre!

Il Mercatino di  Bryant Park – Aperto dal 28 ottobre al 2 gennaio – dalle 11 alle 20 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 sabato e domenica. Località: 476 5th Ave, New York, NY 10018 (Midtown.)

Il Mercatino di Union Square – Aperto dal 16 novembre al 24 dicembre – dalle 11 alle 20 / domenica. Ubicazione: W 14th St & Union Square West, New York, NY 10011 (Union Square.)

Brooklyn Holiday Bazaar – Aperto dal 25 e 26 novembre dalle 11 alle 18. Ubicazione: 452 + 501 Union Street, Gowanus, Brooklyn, NY 1123 (Brooklyn.)

 

 

FAO SCHWARZ È TORNATO!

Per coloro che, come me, ricordano ancora il “fantastico negozio” chiamato FAO Schwarz sulla 5a Avenue, era la mia meta preferita e l’incubo dei miei genitori, ora possono  rivivere  l’ emozione. Visitate il settimo piano  di Bergdorf e di Goodman. Non siate troppo eccitati, è davvero un piccolo pop-up ma con la memoria potrete tornare indietro di alcuni anni, e per quelli che arrivano a New York per la prima volta vale sicuramente la pena di visitarlo!!

Bergdorf e Goodman – 754 5th Ave, New York, NY 10019. Al 7 ° piano.

 

 

ACCENSIONE ALBERI DI NATALE

Il famoso e tanto celebrato Rockefeller Christmas Tree sarà illuminato il 29 novembre. Quest’anno per la prima volta sarò  presente davvero. Ho sempre considerato un’impresa  andare lì, e sempre preferito assistere all’evento in tv,  ma da quando ho sviscerato  la mia nuova passione per la video/fotografia, sto cercando di non perdere nessuno di questi eventi  tanto popolari sperando di poter realmente filmare! (arrivate con molto anticipo se volete essere nelle vicinanze!)

Altri alberi di Natale popolari a New York si trovano a South Street Seaport, Bryant Park e Washington Square Park.

Cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale di Rockefeller Center Il 29 novembre dalle 19 alle 21. L’albero rimarrà illuminato fino alle 21.00 del 7 gennaio 2018. Posizione: 600 5th Ave, New York, NY 10020 (Midtown).

Bryant Park Tree Lighting  Il 1 dicembre dalle 18 alle 18:45. Località: 476 5th Ave, New York, NY 10018 (Midtown.)

La cerimonia di illuminazione a South Street Seaport Il 29 novembre alle ore 18.30, presentata da Hallmark Channel. Ubicazione: 19 Fulton Street, New York, NY, 10038 (Downtown.)

Washington Square. Cerimonia di illuminazione dell’albero  Il 7 dicembre alle ore 18.00. Ubicazione: Washington Square N, New York, NY 10012 (West Village.)

Suggerimento: A Washington Square Park, alla vigilia di Natale, il 24 dicembre alle 17, i Canti di Natale saranno tenuti sotto l’albero!

 

 

SPETTACOLI DI NATALE 

Le Rockettes a Radio City Hall, lo spettacolo di Natale piu’ amato e visto, riprenderà il 10 novembre e vado il 29!

Quest’anno, ho già i miei biglietti per il Nutcracker al New York City Ballet che inizia il 24 novembre presso il Lincoln Center.

Inoltre, il  popolare A Christmas Carol – Off-Broadway Show, tornerà per il Giorno del Ringraziamento.

Le Rockettes Dal 10 novembre al 1 gennaio presso la Radio City Music Hall. Ubicazione: 1260 6th Ave, New York, NY 10020 (Midtown)

Nutcracker Dal 24 novembre al 31 dicembre presso il Balletto di New York City. Ubicazione: 20 Lincoln Center Plaza, New York, NY (Lincoln Center.)

A Christmas Carol  Dal 24 novembre al 17 dicembre al Teatro Riga. Ubicazione: 410 West 42nd Street, New York, NY 10036 (Midtown West)

 

 

LE VETRINE  DI NATALE A NEWYORK

Nulla rappresenta New York + Vacanze come le Vetrine di Natale – sono l’essenza  del Natale in città. Ogni singolo negozio in città avrà una speciale vetrina dedicata alle feste, di solito da metà novembre fino all’Anno Nuovo

Saks Fifth Avenue – A partire dal 20 novembre

Bergdorf Goodman – A partire da novembre

Macy’s – A partire dal 16 novembre

Tiffany & Co – A partire da novembre

Lord & Taylor – A partire dal 9 novembre

Barneys – A partire dal 16 novembre

Henri Bendel – A partire dal 15 novembre

Bloomingdale’s – A partire dal 21 novembre

 

ROOFTOP

Molti Rooftop a New York  iniziano a chiudere  il loro spazio all’aperto,  vengono utilizzate caldaie a fungo  o chiusa l’intera area con quegli igloo  riscaldati che lasciano intatta la vista. Ne avete mai visto uno?

Poi ci sono molti rooftop a tema  ma quelli che per me sono i piu  Natalizi sono Baita Rooftop a Eataly, il Lodge a Gallow Green e il  230  Fifth Avenue.

Sia Baita che The Lodge hanno ricreato una casa alpina con neve falsa, coperte di flanella, letti a castello, luci scintillanti, alberi e altro ancora! Al Lodge, c’è anche un caminetto all’aria aperta con parecchi sempreverdi tutto intorno per farlo sembrare come un rifugio di montagna.

230 Firth Avenue sono tornati i  popolari Winter Igloos! Ubicazione: 230 Fifth Ave (Angolo 27) Manhattan, NY 10001 (Motown South.)

Baita Birreria Rooftop all’interno di Eataly. Ubicazione: 200 Fifth Avenue, Tetto, New York, NY 10010 (Flat-Iron.)

Il Lodge a Gallow Green al McKittrick Hotel. Ubicazione: 542 West 27th Street, New York, NY, 10001 (Midtown South.)

 

 

LE CASE DI NATALE ADDOBBATE  DI DYKER HEIGHTS

Se si desidera avventurarsi fuori di Manhattan, saltate sul treno, o prendete un taxi, e andate nel grazioso quartiere pittoresco di Dyker Heights di Brooklyn. L’area si trova vicino al Ponte di Verrazzano e dista circa 45 minuti in auto da Midtown e circa 1 ora con il treno (D Treno alla 71ª Strada) + Bus alla 12a Avena (B4 a Sheepshead Bay) ma ne vale la pena. Sono conosciuti a livello internazionale per le loro decorazioni di Natale incredibilmente over-the-top. È possibile camminare nel quartiere sorseggiando una buona cioccolata calda e parlare con i residenti e i proprietari di casa. Saranno lieti di condividere con voi la storia del perché e come è iniziata questa tradizione natalizia!

Suggerimento: L’area con le luci e le decorazioni è dall’11ma  alla 13ma  Avenue dall’83ma  all’86tma Strada. Alla  84th Street troverete le case  che hanno dato  inizio a questa tradizione negli anni 80 – Le Famiglie Polizzotto e Spata.

 

 

ANDIAMO A CACCIA DI ORNAMENTI DI NATALE

Mentre stavo facendo shopping da  Macy’s, ho  visto che la classica Holiday Lane è in piena attivita’  al 9° piano, da Begdorf & Goodman il 7 ° piano è  preparato per la vendita  di decorazioni Natalizie, insomma  ogni grande magazzino a New York sta vendendo “decorazioni” di Natale nel classico “Non è mai troppo presto per iniziare!”

Macy’s, 9 ° piano, 151 W 34 ° St, New York, NY 10001

Begdorf e Goodman, 7 ° piano 754 5th Ave, New York, NY 10019

Saks 5th Avenue, 611 5th Ave, New York, NY 10022

Bloomingdale, 1000 Third Avenue, New York, NY 10022

Ora l’unica cosa che resta da fare è un acquisto di Natale! Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di iniziare!

Ho creato questa Top 10 lista di cose che “urlano” Natale a New York – Guardate il video, spero che vi piaccia!

Happy Holidays Everyone! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *