L’Oro del West – con Entrate ai Parchi Nazionali USA

Yosemite National Park Foto di A. Giannini

L’Oro del West con Entrate ai Parchi Nazionali USA per visitare San Francisco, Yosemite,Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon,Lago Powell,Bryce Canyon,Parco di Zion:

” L’Oro del West ”  

Un Mini-Tour di 7 giorni che vi porta, partendo da Los Angeles,  prima alla scoperta della Costa Californiana fino su a San Francisco per poi farvi entrare nei più bei Parchi Nazionali della California, dell’Arizona, dello Utah  e del Nevada . A 2 ore da Los Angeles visiterete Santa Barbara  e la sua famosa Missione Spagnola e poi percorrendo la  Highway 1 visiterete prima il Villaggio Danese di Solvang per poi arrivare a Carmel passando per il Big Sur. Un paesaggio che vi incanterà visto che il tratto di Highway che attraversa il Big Sur viene considerato come uno dei più panoramici e scenografici di tutti gli USA.

Costa Californiana

Costa Californiana

Central cost California LosAngeles-Welcome.com

Central cost California
LosAngeles-Welcome.com

A San Francisco si arriva in serata e vi fermerete una notte.  Avrete modo di non perdere nulla di questa splendida città. Sotto il  Golden Gate Bridge ci passerete con una Mini-Crociera nella Baia di San Francisco che vi avvicinerà anche all’Isola di Alcatraz. Ma il famoso Golden Gate e il Pier 39 con il Fisherman’s Wharf avrete modo di vederli anche durante il giro città che vi porterà a Chinatown, Union Square, Nob Hill  e per finire al Bay Bridge da dove godere di una splendida vista di sera della città tutta illuminata.

Il Terzo giorno lo dedicheremo alla natura e alle millenarie Sequoie del Parco di Yosemite, con le foreste e le cascate che vi incanteranno. (attenzione le cascate possono essere asciutte durante il periodo più caldo come agosto) Yosemite e’ stato il primo Parco protetto nel 1864. Vi fermerete a El Capitan alla Cascata Bridal Veil,  all’Half Dome e al Maripose Grove.

Yosemite National Park Foto di A. Giannini

Yosemite National Park Foto di A. Giannini

Yosemite National Park Foto di A. Giannini

Yosemite National Park Foto di A. Giannini

Yosemite National Park

Yosemite National Park

Il Quarto giorno lo passerete attraversando la Death Valley per raggiungere Las Vegas,  dalla meravigliosa natura passeremo a quanto di più incredibile l’uomo e’ riuscito a costruire, nel bel mezzo del deserto!  ( con una fermata per il pranzo e un po’ di shopping al Tanger Outlet di Barstow) A Las Vegas immergetevi nelle mille luci, girate tra gli incredibili e fantasiosi palazzi che vi porteranno da New York  a Venice e Paris… Vegas Strip! Pernottamento a Las Vegas.

 

Las Vegas - Venice

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

A questo punto del viaggio, arrivati al 5 giorno,  la natura ritorna prepotentemente protagonista e il primo luogo che incontreremo, attraversando il deserto, sarà la Riserva degli Indiani Navajo che ci introdurrà a quella che viene considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo: Il Grand Canyon. 

Saranno tre giorni dentro alla natura con panorami mozzafiato, dalla meraviglia geologica del Grand Canyon al Lago Powell per  una piccola crociera tra grotte e pilari di sale. Visiteremo il  Bryce Canyon con le sue affascinanti formazioni di pietra e sabbia, sculture naturali formatesi da millenni di sole vento e pioggia.  Il Tour finirà portandovi dentro al Parco dello Zion, un’esperienza unica, luogo considerato religioso, tra la maestosità delle montagne e il silenzio della natura, lungo il fiume Virgin.

Il Tour e’ disponibile da Aprile a tutto Ottobre con partenza ogni Lunedì da Los Angeles. Si ringrazia A. Giannini e M.Logoteta per l’uso delle Foto.








 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *