Scoprire Brooklyn e il Queens

NewYork-WelcomeBlog-Queens

 Venite a scoprire Brooklyn e il Queens 

Visitando i quartieri fuori Manhattan come Brooklyn e Queens, avrete modo di capire perché   New York è chiamata anche Melting Pot, oppure perché è definita la Città dei Contrasti . Le tante e diverse etnie e culture che convivono assieme hanno fatto di New York la città  che affascina, appassiona e fa innamorare. Volete essere accompagnati in giro per la città  da una persona di ‘casa’?  Seguitemi allora e viviamo assieme la  New York come un locale. 

Lo sapevate che c’è un mondo da scoprire fuori Manhattan? Quartieri storici, come Brooklyn, Dumbo, Williamsburg  e il Queens che possiamo visitare con un tour a piedi,  sono sempre stata appassionata di percorsi alternativi!  Ci incontreremo al vostro Hotel e come mezzo di trasporto useremo il Water Taxi e la metro. 

Brooklyn

Cobble Hill

Partendo dal Pier 11 con il Water Taxi si arriva a Brooklyn, bellissime le viste su Manhattan e il Ponte di Brooklyn.  Assieme al quartiere di  Dumbo possiamo  visitare e passeggiare sulla  Promenade o a Cobble Hill, uno di quei quartieri con le tipiche case brownstones e viali alberati, quelle presenti in molti dei famosi film girati a Brooklyn. Se parliamo di film famosi, una delle scene più belle in  C’era una volata in America (Once Upon a Time in America) il bellissimo film di Sergio Leone, è stata girata proprio a Dumbo …. e vedremo se la riconoscerete.  Decideremo  assieme  cosa vedere, se avete interessi precisi fatemelo sapere ci organizzeremo  in base anche al tempo a disposizione.

Washington Street a Dumbo - Brooklyn

Washington Street a Dumbo – Brooklyn

Da Dumbo ci spostiamo poi a Williamsburg per capire quanto importante è la creatività a New York e quanto paga!. Williamsburg è un quartiere che ha saputo trasformarsi grazie alla creatività di giovani artisti…. tutto da scoprire. Lasciamo Williamsburg per arrivare a LIC.

Lo sapevate che la scritta della Pepsi Cola  è  entrata ufficialmente a far parte   dei monumenti storici di New York?   potremmo fotografarla e filmarla al nostro arrivo a Long Island City,  (LIC) e   sempre dalla riva  di  East River potremmo goderci dello Skyline di Manhattan con l’Empire e il Chrysler. 

 

PepsiCola

La scritta PepsiCola – Queens

 

Alla fine del nostro giro a piedi ci dirigeremo verso la  Metro, che ci ricondurrà nella frenetica Manhattan o se preferite sempre con il Water Taxi sbarcheremo di fronte nel quartiere di Tudor City, dove c’è  la sede dell’ONU, Palazzo delle Nazioni Unite…. altra storia altro tour :-).  La nostra passeggiata resterà sicuramente uno dei ricordi più vivi del vostro viaggio  e   riporterete  con voi qualcosa di diverso, dalla  solita New York, da raccontare agli amici! Ah dimenticavo, il tour lo possiamo fare anche nel tardo pomeriggio cosi’ ci gusteremo il tramonto.

 Il tour può essere fatto in forma privata della durata di 4 ore, oppure unitevi ai Tour che ho ideato e chiamato Hop on Hop off a Piedi: tante cose da esplorare assieme.

Esploriamo l’East Side – Da Dumbo a Williamsburg e Long Island City: 3 ore – min 2 persone

Il Meglio di Central Park tra Storia e Cinema: 2 ore – min 2 persone

Roosevelt Island e la Tramway: 2 ore – min 2 persone 

Gli Instagrammer – Graffiti & Food a Lower East Side – 2 ore – min 2 persone

Sex and the City Tour a Piedi – SoHo, West Village e Meatpacking – 2 ore – min 2 persone

 

One thought on “Scoprire Brooklyn e il Queens

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *