Sandy Hook

Sandy Hook

Sandy Hook Estate a New York

Sandy Hook

Sandy Hook

Sandy Hook è una lingua di terra che detiene le migliori spiagge del New Jersey. Si affaccia  sull’Oceano Atlantico e delimita l’entrata alla Baia  di New York. Di proprietà del Governo Federale  è gestita per lo più dal  Nation Park Service quale Gateway National Recreation Area, l’organizzazione che salvaguardia ben  11.000 ettari riconosciuti come  risorse naturali, culturali e ricreative  e che offrono opportunità  rare in un ambiente urbano ad alta intensità quale lo Stato di New York. Sono aree comprese tra Brooklyn, Queens, Staten Island e Monmouth County e New Jersey.

L’Estate a New York: cosa fare,  le attività all’aria aperta, il meteo e le temperature nei mesi di Luglio Agosto e Settembre 

Sandy Hook

Ferry per Sandy Hook

Sandy Hook fu sede di un impianto di difesa missilistica Nike, e ancora oggi si puo’ visitare la Batteria Gunnison, in fase di restauro da parte di volontari, e vedere alcuni esemplari di missili Nike, la piattaforma di lancio missili e una stazione radar.

Sandy Hook

Arrivo a Sandy Hook

A nord di Fort Sandy Hook è ancora attiva una stazione  della Guardia Costiera degli Stati Uniti, costruita nel 1848, e gestita  dal Dipartimento dalla Homeland Security (Dipartimento di Sicurezza)  chiusa al pubblico. Da visitare invece il Faro il “Sandy Hook Light“, costruito nel  1764 è  il  faro più vecchio  ancora in uso negli Stati Uniti. All’origine si trovava a 150 m dalla punta di Sandy Hook, ora e’ a quasi 2km dalla punta, a causa della crescita causata dalla deriva litoranea.  Il Service Park Rangers offre un tour gratuito tutti i giorni dalle 1pm alle 4:30pm ogni 30 minuti.

Ponte di Verrazano

Verrazano Bridge

Baia di New York

Verrazano Bridge e Baia di New York

Visitare Sandy Hook durante il periodo estivo è semplice e veramente gradevole. Prendersi uno stacco dalla citta’, allontanarsi dal traffico e dalla calura e concedersi una giornata di mare, sabbie bianche e una nuotata nell’Oceano Atlantico. Le spiagge  sono tutte dotate di servizi igienici, docce e punti ristoro, La Spiaggia D ha anche un ristorante  il Sea Gulls’ Nest con una terrazza che offre bellissime viste sull’oceano e tramonti, e il noleggio di sedie e ombrelloni. La spiaggia di Gunnison  è spiaggia nudisti.

Da Manhattan si arriva partendo con il Ferry della SeaStreak dal Pier 11 o dalla 35th Street East, il costo è di $45 Adulto e $17 Bambino(<12)  per andata e ritorno e all’arrivo a Sandy Hook  c’è a disposizione una navetta (Scuola/bus-inclusa nel prezzo ) che vi porta direttamente ad una delle spiagge scelte e vi riporterà poi al ferry per il ritorno. Viene fornita anche  una piantina con tutte le informazioni. La navigazione dura circa 30 minuti e vi darà la possibilità anche di scattare foto bellissime dello Skyline di Manhattan e del Ponte di Verrazano.

Skyline Manhattan

Skyline Manhattan

Veliero a New York

Veliero a New York

One thought on “Sandy Hook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *