San Francisco Cosa visitare

Cosa visitare a San Francisco

San Francisco Cosa visitare – I Must See! Ricca di attrazioni e bellezze naturali 

Cosa vi consiglia UsaWelcome   

Il Golden Gate Bridge

è  un “Must See”.  Bisogna vederlo ed attraversarlo, anche perché dall’altra parte le cose da visitare e vedere sono tantissime, prima di tutto c’è  lo Skyline di San Francisco.

 

Sicuramente uno dei simboli più conosciuti e visitati di San Francisco è il Golden Gate Bridge, nel suo colore arancione  attraversa la Baia unendo San Francisco alla punta meridionale della Marin County . Il tratto sospeso e’ di 1280 m.  ma la sua lunghezza totale e’ di ben  2737 metri. E’ il secondo ponte per lunghezza dopo quello di  Verrazano di New York. Venne inaugurato nel  1937, è formato da 6 corsie adibite al traffico e di 2 marciapiedi per pedoni e bici.  In una, tra le tante escursioni  offerte a San Francisco, c’è proprio il noleggio della bicicletta per l’attraversamento del Ponte fino a raggiungere la cittadina di

Sausalito

ha un bellissimo porticciolo e con le sue  tipiche vie piene di gallerie d’Arte e botteghe di antiquariato vale sicuramente una visita.

Si può attraversare la Baia anche con una delle crociere e  godersi  le vedute del Golden Gate Bridge e dell’isola di Alcatraz.

 

L’isola di Alcatraz

 e’ posizionata al centro della Baia di San Francisco. Famosa per il carcere di massima sicurezza che la occupo’ dal 1933 per ben 29 anni. Molti sono i film e libri dedicati a quest’isola e al suo carcere. Il nome di Alcatraz  le venne dato dallo spagnolo che la scopri’  e significa “Isola dei Pellicani”, viene anche chiamata “The Rock” a causa della sua conformazione rocciosa.

Oggi l’isola e’ un sito storico e può essere visitata partendo dal molo Fishermen’s  Wharf ( bisogna prenotare con molto anticipo)  e’ un’escursione molto richiesta e ne vale la pena, la vista della città di San Francisco  e di tutta la Baia, con il famoso Golden Gate Bridge,  e’ splendida.


 

Girare per la città tra le piccole vie, tra salite e discese, per arrivare al famoso

Pier 39 e al Fisherman’s Wharf 

una delle mete preferite dalle famiglie. Non solo un grande centro commerciale, delizia per adulti e bambini,  si possono trovare bancarelle, spettacoli per strada, caffè e ristoranti,   la famosa Ruota  che lo rappresenta si trova alla fine del molo e sicuramente offre bellissime viste della città, della sua Baia e del Golden Gate Bridge. Per finire, uno spettacolo della natura viene dato dai leoni marini che sdraiati sui pontili del  molo si lasciano ammirare e fotografare. Facilmente raggiungibile tramite il famoso trenino locale Cable cars.

Un’altro simbolo di San Francisco  è la

Transamerica Pyramid

con la sua altezza di 260 m  è la costruzione più alta della città, e si trova sulla Montgomery Street .

Fu costruita nel 1968/1972 e commissionata dalla  compagnia assicurativa Transamerica, particolare per la sua forma a piramide fu progettata dall’architetto Pereira. Oggi non più di proprietà della Transamerica resta un punto di riferimento per la città di San Francisco.

 

 

 

 

 

Il Golden Gate Park

 il parco di San Francisco, e’  assolutamente da non perdere.Per vastità il Golden Gate Park e’ simile al Central Park di New York e sicuramente più bello.  Adiacente al Golden Gate  ha la sua entrata  principale  tra Fell Street ed Oak Street, si può passeggiare al suo interno o affittare una bicicletta, e’ collinoso, caratteristica di San Francisco,  oltre ad offrire una natura meravigliosa  ci sono alcune attrazioni da non perdere, come il “Japonise Tea Garden(entrata a pagamento) si possono ammirare le tipiche rappresentazioni giapponesi come i Bonsai, ruscelli e stagni

Music Concourse e’ una zona del parco dove si effettuano concerti di band e gruppi anche famosi.

National AIDS Memorial Grove , questa invece e’ una zona dedicata alle vittime dell’ AIDS e viene curata da volontari  una volta al mese.

Cosa Visitare fuori San Francisco Escursioni 

Da San Francisco è facile raggiungere anche Monterey, sulla costa Californiana. Ci sono molte escursioni che vi portano alla scoperta della Costa e del famoso Big Sur !

 

Per conoscere tutte le escursioni disponibili a San Francisco e dintorni

 San Francisco Welcome

Se volete avere ulteriori informazioni o siete interessati a soggiorni, escursioni od altro a San Francisco contattateci a reservations@usawelcome.net

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *