Raccolta delle Mele

Raccolta delle Mele  – Un’Avventura tutta Newyorkese! di Irene Toscano

da The Welcome Blog testo in inglese 

Amo la città, senza dubbio, non c’è niente per me tanto bello quanto  uscire dal mio appartamento e sentirmi proprio nel mezzo di Manhattan. Amo avere una moltitudine di ristoranti, di negozi, amo la gente, i treni affollati .. avere tutto a portata di mano …Mi piacciono le strade incasinate, il traffico, i clacson  che suonano in continuazione…  quella sensazione di appartenenza che solo una città può darti.

Ma quando arriva l’autunno, non mi sembra vero  poter trascorrere una giornata in campagna lungo il fiume Hudson in Upstate New York. Una delle mie attività preferite per la stagione autunnale, probabilmente anche una delle più popolari, è – Apple Picking! La Raccolta delle Mele
È un’avventura facile e divertente. Devi solo scegliere la tua fattoria preferita, guidare, pagare l’ammissione, prendere una borsa e iniziare a camminare tra i  frutteti  per riempirla con deliziose Mele …. di produzione locale!.

Immagino che ognuno di noi può  ritornare bambino  mentre sale sugli alberi per assaggiare i diversi tipi di mele, perdendosi nel labirinto di Hay  e fermandosi in una Azienda per gustare un buon bicchiere di sidro di mele fresco e mangiare  ciambelle alla cannella fatte in casa. Niente può essere meglio di questa Avventura!

L’itinerario

Questo fine settimana  abbiamo scelto la fattoria FishKills situata in Hopewell Junction a circa 1 ora e 45 minuti da Manhattan in auto. Il viaggio di per sé  vale la pena poiché sarete circondati da splendide montagne e alberi dai splendidi colori autunnali,  a fine ottobre il fogliame e’ probabilmente al suo apice, nella valle di Hudson.

 

Io e le mie compagne abbiamo lasciato la città alle 10 del mattino di domenica mattina e siamo arrivati ​​a Cold Springs, NY, lungo la Sprain Brook Pkwy. Una breve fermata da Starbucks per un caffe’ e poi in mente avevamo un Brunch!!!

 

Cold Springs, NY – Prima tappa

Abbiamo consumato il nostro Brunch presso il ristorante piu’ popolare Hudson Hil’s Café situato proprio sulla Main Street in Cold Spring. Se  amate una genuina cucina casalinga,  questo è il posto giusto per voi!

Abbiamo preso le uova con prosciutto e fichi, uova con Focaccia, pomodoro e spinaci, e, naturalmente, non potevamo mancare le frittelle al limone con ricotta e con frutti di bosco. Tutto era super fresco e delizioso, ma potete vederlo dalle foto qui sotto.

Brunch a Cold Spring – Hudson Valley

Brunch a Cold Spring – Hudson Valley

Cold Spring – Hudson Valley

Cold Spring – Hudson Valley

Nota: la fila può essere abbastanza lunga ma ne vale la pena. Lasciate il vostro  nome e gustatevi il via vai sulla   vivace Main Street con i suoi  bellissimi negozi di antichita’  mentre aspettate  il ​​vostro  tavolo.

Subito dopo il brunch abbiamo camminato per il fiume per godere del bellissimo paesaggio che Cold Spring offre. Se amate le piccole città storiche, è sicuramente qui che dovete arrivare. Situato sulla sponda orientale del fiume Hudson, di fronte a West Point, Cold Spring è noto per essere stato un importante centro durante la guerra civile e ospita una delle figure più importanti dell’Esercito dell’Unione – General Gouverneur K. Warren.

A Cold Spring si trova  la famosa Fonderia di West Point che  ha funzionato dal 1817 al 1911, producendo munizioni, artiglieria e prodotti in ferro per uso civile. La fonderia era particolarmente famosa per il fucile Parrott utilizzato durante la guerra civile. A causa del calo delle richieste di ghisa, la fonderia ha cessato la sua attività nei primi anni del XX secolo. Grazie al suo ruolo importante durante la guerra, la fonderia di West Point e con i tanti edifici del XIX secolo, nel centro storico di  Cold Spring è sul registro nazionale dei luoghi storici

Cosa fare in Cold Spring

Potete visitare il Museo di Storia di Putnam per approfondire la storia di Cold Spring, con  il West Point Foundry Preserve e il museo all’aperto, per vedere le rimanenti rovine della Fonderia e per saperne di più sulla sua storia e sul ruolo importante nella rivoluzione industriale americana, e, naturalmente, si può passeggiare piacevolmente lungo Main Street  visitando alcuni tipici  negozi. Si possono  trovare grandi offerte!

 FATTI DA SAPERE: All’inizio del 1800, due barche a vela  usavano partire periodicamente  da Cold Spring per raggiungere New York, trasportavano prodotti locali  da vendere in città. Questi viaggi  impiegavano circa una settimana!

FISHKILLS FARM, NY – Seconda fermata

IL APPLE ORCHARD

Abbiamo lasciato Cold Spring alle 14 del pomeriggio verso Fishkill Farms in Hopewell Junction, circa 25 minuti di auto. Qui si pagano $ 10 per persona per accedere all’azienda agricola, è possibile acquistare una borsa da 5$ a 30$ in base alla quantita’ di mele che vorrete raccogliere e poi entrare in questo gigantesco frutteto.

Ci sono più di 12 diversi tipi di mele, tutto dipende dal periodo dell’anno. Maturano in tempi diversi tra la fine di agosto a metà novembre,  controllate il grafico sul retro della mappa per sapere quali mele ci sono  durante la vostra visita. Borsa in una mano e mappa nell’altra, siamo andati intorno al frutteto per trovare le nostre mele perfette!  Siamo anche saliti sul Hayride, e’ gratuito,  per un giro intorno all’azienda agricola ….

L’AGRICOLTURA

Dopo aver trascorso alcune ore tra alberi e fieno, ci siamo fermati all’Azienda per gustare le loro famose ciambelle!  dovete provarle….qualcosa dell’altro mondo!!!. La file per le ciambelle può essere anche  di 1 ora, ma lasciate che vi dica, ne vale la pena. Le più fresche, le più saporite ciambelle mai mangiate, si sciolgono in bocca.

Nell’azienda agricola potete acquistare zucca organica, formaggi, mele naturalmente e altri prodotti locali. La Fattoria si trova in cima ad una collina da dove si può godere di una incredibile vista panoramica. Se vi viene voglia di  qualcosa di più saporito, potete ordinare un hamburger assieme alle ciambelle, e sedervi in uno dei tavoli all’aperto che si trovano  all’azienda agricola e godere del fresco- mentre il sole tramonta dietro le colline.

Apple Picking è un ottimo modo per trascorrere una giornata lontano dalla città, specialmente se avete figli o siete con amici e volete fare qualcosa di divertente, lo raccomandiamo! La prossima volta, farò un altro tipo di “picking”, andrò a scegliere diversi bicchieri di birra dal banco … presto andrò a esplorare una birreria locale che fa degustazione di birra!

 

E a fine giornata l’ultima domanda non può che essere…. ” Ma quanto ti sono piaciute queste Mele?!?!?!?!?” 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *