Quando visitare Boston e il New England

Quando visitare il New England e Boston

Quando visitare Boston e il New England, con il  Nord Est degli Stati Uniti e il Canada Francese 

Nonostante tutta la zona meriti una visita in qualsiasi periodo dell’anno,  è anche vero che se amate le temperature un po più miti, è bene aspettare almeno inizio primavera.

Nei mesi da Giugno a Settembre potete visitare la citta’ di Boston assieme alle due Universita’: Yale e Harvard University; il Canada Francese e il New England Quebec e il New England: itinerario completo

Ma ora vediamo il clima durante le stagioni e le temperature 🙂

Visitare Boston

Historic Boston

Escursioni da fare a Boston - visitaremay-flower

boston-may-flower

Boston

Boston

TEMPERATURE E CLIMA DI BOSTON

Possiamo dire che Boston ha 4 stagioni ben distinte e in ogni stagione  succede spesso che il tempo cambia improvvisamente. Vediamo un po le caratteristiche di ogni stagione: Estate : le temperature medie  nel periodo estivo sono al di sopra di 80 ° F (26,7 ° C) ma si abbassano notevolmente  durante la notte scendendo oltre i 60 ° F (15,5 ° C). Anche qualche temporale improvviso  può far abbassare la temperatura,  dunque alla sera può essere utile anche un  maglione leggero. Vicino alla costa la brezza toglie l’umidità e questi possono essere veramente i mesi più  piacevoli per scoprire  sia la città sia avventurarsi lungo la costa alla scoperta di piccoli villaggi e cittadine così tipicamente inglesi. L’estate è la stagione che vi offre tutte le escursioni in mare, dalla Crociera serale per gustarsi il tramonto all’uscita per cercare le balene, esperienza unica!. Uscendo da Boston potrete visitare Newport dove è nata la famosissima regata di barche a vela l’America’s Cup, il villaggio Hyannis fino ad arrivare a Cape Cod. 

INVERNO A BOSTON: TEMPERATURE

Inverno:  qui il freddo fa da  protagonista  e le temperature scendono ma se state vicino alla costa difficilmente vanno sotto lo zero durante la giornata…..molto  facile la  caduta di neve da dicembre a marzo. Le zone più interne invece saranno sicuramente più fredde. Dunque se viaggiate in questo periodo cappotto, cappello e forse un paio di stivali. Le attività saranno sicuramente quelle all’interno, Boston ha musei e teatri, attrazioni, mercati e grandi centri commerciali per chi ama lo shopping. Per un risparmio sia di tempo  che di soldi vi ricordiamo che  Boston  ha due PASS che offrono le attrazioni più importanti.

La Boston City PASS offre 5 attrazioni da fare in 9 giorni. Lista $54 adulto $39 ragazzo (3/11)

La Go Boston Card offre 51 attrazioni la validità della  carta è di 1, 2, 3, 5, o 7-giorni e le escursioni si possono scegliere direttamente a Boston Lista e Prezzi

Il Pass per le attrazioni di Boston

Go Boston Card

Primavera è la stagione durante la quale le temperature iniziano a salire portando pero’ anche maggiore umidità . E’ bene avere una giacca e un ombrello nella valigia,  così non mancherete delle buone camminate alla scoperta della Boston storica, come lungo la Freedom Trail 

Autunno  durante questa stagione amerete passeggiare per apprezzare  tutti i colori autunnali che madre natura sa regale! Maglioni pesanti, una sciarpa  e giacche per godere delle passeggiate nelle campagne o nei parchi ma anche lungo la costa e durante le escursioni che vi portano a visitare Cape Cop, Newport e i siti storici come Plymouth per vedere la famosa nave Mayflower II e Plymouth Rock.

Qualunque sia la stagione, basta sapersi organizzare – l’estate è perfetta per godersi escursioni in mare,  alla ricerca delle balene,  pranzare all’aperto in qualche  pub tanto irlandese e camminare lungo il porto e visitare la costa; mentre  l’inverno lo passeremo riparati visitando  musei e teatri, sperimentare le escursioni a piedi e percorsi in primavera e in autunno.  Boston ha  cosi tanto da offrire!

Ti servono maggiori informazioni? Scrivimi:  blog@newyorkwelcome.net 

One thought on “Quando visitare Boston e il New England

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *