Midtown Manhattan

Midtown - Bank of America Building

COSA VEDERE A MIDTOWN MANHATTAN

Midtown Manhattan, chiamata semplicemente anche Midtown, è la parte centrale della città conosciuta per ospitare la zona commerciale e teatrale più famosa al mondo, qui potete vedere il Rockefeller Center, Broadway e Times Square, e due  dei grattacieli più alti e famosi come l’Empire Stare Building e il Chrysler.

Midtown, assieme a Uptown e Downtown è una delle tre maggiori suddivisioni di Manhattan. Midtown si estende dalla 31st  alla 59th St.  e dalla Terza  alla Nona Avenue,  ma la zona intesa come la  più costosa per il mercato immobiliare va dalla 42nd alla 59th st. e dalla Terza alla Settima Avenue.

Midtown Manhattan è riconosciuto  come il più grande centro commerciale e con il maggior numero di negozi negli Stati Uniti. La più alta concentrazione di grattacieli si trova a Midtown, edifici ad uso residenziale altri destinati ad ospitare i più noti Hotels altri ancora sono occupati da uffici, tutto questa  porta più di  700,000  pendolari a lavorare in questa area e a questi poi si aggiungono  i turisti che tutti i giorni affollano la zona.  Alcune aree sono le più visitate, specialmente Times Square, Broadway e la Fifth Avenue, famosa anche per i negozi d’alta moda. La Sesta Avenue invece ospita tre dei quattro maggiori Network Televisivi e il nuovissimo grattacielo della Bank of America, che si illumina di sera. Sulla 41st St. e l’ Ottava Avenue si può invece ammirare la nuova sede del New York Times, disegnata dall’architetto italiano Renzo Piano.

Trovare appartamenti a Midtown Manhattan

Qualche consiglio per il vostro soggiorno a NY, se volete alloggiare in appartamento vi consiglio un sito dove trovare tante offerte:

Only Apartment 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *