Perché visitare Staten Island

Wheel on Staten Island. Credit Perkins Eastman

Perchè Visitare Staten Island? Tra i quartieri di New York non dimentichiamoci di Staten Island, sono tanti i motivi per cui  Visitare Staten Island è diventato e diventerà  sempre più interessante e attraente.

Prima di tutto ci arrivate gratuitamente, il Ferry che parte da Battery Park è gratuito e vi regala una mini crociera nella Baia con tanto di panorami sullo Skyline di Manhattan.  Nell’isola trovate la più vecchia installazione Militare del paese, il Forte è del 1812,  il Museo Garibaldi Meucci e la  Città storica di Richmond per un tuffo nel passato.

Arrivando troverete subito il Memorial 9/11 “Postcard” due Ali in resina che si innalzano e vanno a inquadrare  lo Skyline di Manhattan dove stava il Trade Center. 

a Staten Island Memorial 9/11

Postcard Memorial 9/11

Il caratteristico Stadio di Baseball, fronte Baia,  offre ampie vedute di Lower Manhattan e biglietti economici.

Staten Island Yankees

Staten Island Yankees

 

Ma quello che porterà sicuramente  tanti turisti sarà  la Nuova  Ruota Panoramica, alta 200mt, con 34 cabine per 1440 persone e da dove  sarà visibile tutta la Baia di New York!!!  Tempo di attesa 2 anni, sono appena iniziati i lavori per le fondamenta.

L’Ente del turismo ha già iniziato a promuoverla, ogni corsa durerà 30 min. e il biglietto costera circa $35 a persona.

Officials  Ferris wheel-Credit Perkins Eastman

Officials Ferris wheel -Credit Perkins Eastman

Wheel on Staten Island. Credit Perkins Eastman

Wheel on Staten Island. Credit Perkins Eastman

Il rendering, termine inglese per indicare il progetto grafico porta il titolo di “The Bloomberg Wheel.” come tributo al Ex Sindaco Michael R. Bloomberg  per aver portato avanti e appoggiato l’idea.

Rivediamoci nel 2017 tutti a Staten Island 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *