Orlando Florida

cosa visitare a Orlando



Wonderworks Orlando

Wonderworks – Orlando Explorer PASS

Orlando Florida, soprannominata The City Beautiful“, famosa per le sue attrazioni è sicuramente tra le più visitate d’America e al primo posto per l’industria del turismo.  Tra i resort  il Walt Disney World Resort, si trova a 34 km da  Downtown Orlando nella zona chiamata  Lake Buena Vista,  il Resort fu aperto dalla Walt Disney Company nel 1971  e l’ Universal Orlando Resort, che consiste in due parchi: l’ Universal Studios Florida  e Islands of Adventure; altre attrazioni sono City Walk, SeaWorld, Gatorland,  e Wet ‘n Wild Water Park.  Walt Disney World si trova lungo la  International Drive, considerata come la Las Vegas Strip, è il cuore dell’area turistica.

Oggi, il centro storico di “Old Orlando” risiede a Downtown Orlando, lungo Church Street, tra Orange Avenue e Garland Avenue. Lo sviluppo urbano e il Central Business District hanno rapidamente modellato il panorama del centro città durante questi ultimi anni. Il quartiere storico attuale è associato principalmente con i quartieri intorno al lago Eola,  dove le strade sono di mattoni  e alberate  da querce secolari. Questi quartieri, noti come “Lake Eola Heights” e “Thornton Park,” ospitano ancora  alcune delle più antiche case in Orlando.

Alcune di queste attrazioni le avete con la Orlando Explorer PASS(vedi lista) come sempre valido 30 giorni e come sempre con un la possibilità  di risparmiare!

Il Clima di Orlando ha le caratteristiche di un clima tropicale/sudtropicale.  Ci sono due principali stagioni ogni anno. Una è calda e piovosa,  dura da maggio a fine settembre (grosso modo coincide con la stagione degli uragani dell’Atlantico)con temperature in media tra i  90 ° F (32-36 ° C). L’altra è la, stagione secca relativamente fredda (fine ottobre ad aprile, dove le basse temperature raramente scendono al di sotto di 70 ° F (21 ° C)) portando precipitazioni meno frequenti. Molto di questo dipende della sua vicinanza alla Corrente del Golfo, che scorre intorno alla penisola della Florida.

 

Universal Studio Orlanso

Orlando Florida

 

Susanne U. Christian Sterner durante la sua visita a Orlando… il che significa anche Universal Studio. Un ringraziamento a Susanne per aver  condiviso con noi le sue foto.

orlando7

Orlando Florida Universal Studio

Orlando Florida

cosa visitare a Orlando

Orlando Florida

 

L’aeroporto internazionale di Orlando (MCO) è l’aeroporto principale di Orlando e attualmente il secondo aeroporto più trafficato nello stato della Florida subito dopo Miami International Airport.  L’aeroporto serve come  porta  internazionale per la regione  con i principali vettori stranieri, tra cui Lufthansa, Air Canada, British Airways, WestJet, Virgin Atlantic, Aer Lingus, TAM, e Aeromexico.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *