Foliage & Oktoberfest: da NYC a Bear Mountain State Park

la stagione del Foliage a New York

New York in Autunno –  Foliage & Oktoberfest: da NYC a Bear Mountain State Park 2018

Da fine  Settembre a New York si celebra la stagione del Foliage e Oktoberfest.  Per viverla pienamente nulla di meglio del Giro in Battello che arriva a  Bear Mountain State Park,a nord di New York,  sulla Hudson Valley, partendo da Manhattan Downtown. Questa  è l’occasione per visitare la splendida Vallata e apprezzarla in tutta la sua bellezza durante la stagione autunnale e assaporare i colori caldi del Foliage. Bear Mountain State Park  è tutti i week-end a partire dal 22 di  settembre fino al 12 di Novembre, compreso  il giorno di Columbus Day che quest’anno cade il 8 Ottobre 2018

Bear Mountain

Bear Mountain

Hudson River

Bear Mountain

 

Per chi non conosce Hudson Valley  è sicuramente un’esperienza da fare, una vallata meravigliosa dove poter passeggiare e godere di panorami unici.

Vi consiglio  di unire due esperienze che ricorderete a lungo:

1- vivere una giornata al Bear Mountain State Park  nel periodo del Foliage,

2- arrivarci comodamente in Battello, facendo una crociera che vi porta da Midtown Manhattan fino a nord. La Circle Line organizza,  nel periodo della manifestazione, crociere in partenza dal Pier 83 ( 42nd & 12Ave) Tutti i Sabati e Domeniche alle 8:30 (puntuali) perché si parte alle 9:00 precise e rientro alle 5:30pm. (partenza da Bear Mountain alle 3:00)  La crociera dura circa 2.5 ore e vi lascia 3 ore al parco per godervi la giornata.

Per informazioni  e prenotazioni sulla crociera scrivete a info@usawelcome.net

Ci sono infinite possibilità di scattare foto a Bear Mountain. Basta girare intorno per  trovare  panorami suggestivi da  catturare.  Bear Mountain State Park è assolutamente incredibile. Considerate che avete  anche la Crociera di 2,5 ore sul fiume Hudson con  tante attrazioni lungo la navigazione. Passerete sotto il Washington Bridge, vedrete le bellissime coste del New Jersey, le famose  New Jersey Palisades!  I colori in questo periodo dell’anno vanno dal giallo al rosso, passando per vari toni del verde e del marrone…. un incanto! Macchina fotografica, videocamera e cellulare carichi per tante foto da fare!

anche  quest’anno al Bear Mountain State Park, a  causa di cambiamenti fatti al Parco, non ci sarà nessuna celebrazione per Oktoberfest, ma Circle Line ha pensato bene di organizzare Oktoberfest direttamente in Battello, perciò troverete cibo e birra, tutte  specialità tedesche. Ci saranno bande per musica e canti e al sabato la spiegazione durante la crociera  viene fatta dal vivo anche  in tedesco. La Festa sarà sia in andata sia  durante la Crociera di ritorno.

Ci sono oltre 50 sentieri… non vestite quindi sandali, tacchi o scarpe da ginnastica bianche. La cosa migliore è indossare un paio di stivali o scarpe che possono resistere  in qualsiasi terreno. Il divertimento di Bear Mountain State Park è l’esplorazione!

Ultimo suggerimento: non perdete il Battello di ritorno! Tenete conto del tempo e ritrovatevi puntuali per la partenza. Fermarsi a Bear Mountain State Park per la notte è  possibile ma attenti a prenotare in anticipo, non pensate di trovare posto all’ultimo momento.  Il biglietto della Circle Line  è  valido solo per quel giorno e un eventuale ritorno il giorno dopo necessita di un altro biglietto.

Note: c’è un ripido sentiero che porta alla collina di Oktoberfest.

Punti in Evidenza:

Riverside Church Grant’s Tomb The Little Red Lighthouse George Washington Bridge, Tappan Zee Bridge Hudson,  Valley Foliage

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *