New York e il Capodanno

New York e il Capodanno

A New York per il 31 Dicembre 2018 appuntamento a Times Square per :The  Ball Drop

Torniamo a  parlare di Capodanno a New York e come sempre le informazioni più richieste sono su Times Square,  sullo spettacolo che ogni anno torna a riunire migliaia di persone e sulla discesa della Palla illuminata la Ball Drop.

Times Square

Times Square New Year’s Eve

State programmando di passare questa notte a Times Square? ecco allora alcune informazioni e consigli .

A che ora chiudono le strade per  Times Square a Capodanno

  • Già alle 3:00 pm (15:00) le strade vengono chiuse al  traffico, le sezioni più vicine al palco si riempiono in tarda mattinata  e vengono  chiuse ( tenete presente che persone arrivano già alle 10 di mattina)…. come  si riempie la prima sezione  si passa a quella dopo e  così via  fino a quando tutte le sezioni saranno occupate.   Verso sera i festeggianti  continueranno a riempire la zona di  Times Square lungo la Broadway e la Settima Avenue  a partire dalla 43 strada in direzione nord verso  Central Park. Prima arrivate e più vicini all’azione sarete e migliore sarà la visuale, ad ogni modo ci sono schermi posti un po’ da per tutto e il sistema audio è posizionato in tutta la zona. 

  • Alle 6:00 pm si da inizio alla festa, la palla viene accesa e innalzata fino al Top di  One Time Square.

Quando inizia la festa e lo spettacolo di Fine Anno a Times Square

  •  Alle 6:30 pm una folta  squadra della Alliance Sanitation in brillanti divise rosse comincerà a distribuire gadget e volantini. 

  • Dalle 7:00 in poi sul palco si esibiranno band, cantanti e artisti di fama internazionale, il programma ufficiale non è ancora disponibile dunque vi aggiornerò non appena sarà diffuso.  Questo il sito ufficiale

  • Alle 11:59 inizio del conto alla rovescia.  La Ball,  3 metri e mezzo di diametro,  6 kg. di peso, 2688 triangoli di cristallo e illuminata da 32.000 luci, comincerà a scendere.

  • Alle 12:00 le luci della Ball si spengono mentre  si illuminerà  il  numero del Nuovo Anno  “2019” sopra Times Square, coriandoli colorati ( esattamente una tonnellata!) cadranno e i fuochi d’artificio illumineranno il cielo di New York!

I Consigli se volete assistere allo spettacolo di Capodanno a Times Square – La discesa della Palla:

  • Come raggiungere Times Square: il treno ovvero  la metro, resta il modo più semplice ma ricordatevi di non scendere alla fermata 42!  scegliete una delle fermate attorno alla zona   e  proseguite a piedi, in questa occasione la stazione della metro di Times Square  è un vero ingorgo.

  • Non portate nessuna borsa, la polizia non fa passare nessuno con pacchi o borse! L’attesa è lunga dunque risulterà comodo non avere pesi.

  • A proposito di comodo… pensate ai vostri piedi. Scarpe comode e calde. Sfido chiunque a stare in piedi per ore e magari con temperature basse su tacchi a spillo!!! Per di più le vostre scarpe  non le vedrà proprio nessuno in mezzo a quella folla!

  • Sempre restando sulle temperature, giusto per farvi un’idea il sito ufficiale di Times Square fa riferimento al Gore Tex………preparatevi dunque al vero freddo e copritevi adeguatamente.

  • Non è permesso bere alcolici e non ci sono rivenditori di cibi e bevande. Se lasciate la vostra postazione per andare in ristorante non vi sarà possibile rientrare. Dunque arrivate sazi e  dissetati.

  •  Altro consiglio visitate il bagno prima di incanalarvi dentro, l’unico bagno pubblico in zona è al Visitor Center ma chiude alle 8:00pm. NESSUNA POSSIBILITÀ DI USCIRE PER I VOSTRI BISOGNI E POI POTER RIENTRARE!!!!!

Non esistono Pass o biglietti di entrata o quant’altro. La manifestazione è libera e chiunque voglia vendervi qualche Pass Speciale sta solo cercando di vendervi qualche cosa d’altro! La Polizia non accetta nessun Pass, l’unica cosa che potete presentare e’ il vostro biglietto o voucher per qualche ristorante o festa in Club precedentemente riservato, questo vi permetterà di passare per raggiungere la vostra destinazione all’interno di Times Square.  

(Da Times Square Alliance: WARNING:  Multiple Venue/Pay-One-Price/All Access Pass Alert
There are companies that offer Multiple Venue/Pay-One-Price/All Access passes which advertise access to Times Square on New Year’s Eve that is actually not possible. These companies advertise this pass as allowing the holder to visit numerous venues throughout Times Square on New Year’s Eve. Such Multiple Venue/Pay-One-Price/All Access passes presume the holder will be able to get past police security lines. In years past, such pass holders were refused access beyond police check points, leaving the holder frustrated and without a place to go. It is reasonable to assume that the police will take the same stance this year.)

Se tutto quello che ho elencato vi scoraggia pensate che comunque un milione di persone ogni anno si muove per tempo per partecipare a questo evento e che il primo New York Eve si è tenuto nel 1904!  Deve valerne la pena allora no?

Video del conto alla rovescia a Times Square 2018

Ma se proprio non vi sentite di appartenere a questo tipo  di persone, New York offre cosi’ tanto che sicuramente troverete quello che più vi può piacere. Dal semplice Ristorante alla Crociera con Cena e Fuochi, questa volta sull’Hudson, o Veglioni in ristoranti con  spettacoli.

Qualche idea fatevela con la pagina delle offerte di NewYork-Welcome .

Crociera di Capodanno a New York

Crociera di Capodanno

Crociera di Capodanno a New York

Crociera di Capodanno a New York

2 thoughts on “New York e il Capodanno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *