The New York Botanical Garden

Bronx Zoo

Little Italy Bronx

Little Italy – Arthur Avenue – Bronx – New York

Bronx Zoo

Bronx Zoo – USA-Welcome

Dal 2 al 26 ottobre al The New York Botanical Garden ritornano i  Kiku,   crisantemi in giapponese.  Il crisantemo,  è il più celebre di tutti i fiori autunnali giapponesi. La mostra vuole rendere omaggio  all’usanza di godere della bellezza effimera dei fiori, in giapponese Hanami, con una magnifica e indimenticabile presentazione di crisantemi in tutte le loro possibili forme e stili sia contemporanei che tradizionali.

Durante l’esposizione, per chi ama la cucina giapponese e il Sushi,  puo’ godere di una esperienza culinaria incontrando lo Chef Stephen STARR e la sua cucina a base di involtini, noodles, tempura e chiaramente sashimi e sushi, piatti   abbinati a Sake e  vini  aromatici, il tutto  sotto lanterne giapponesi.

Durante i week-end, sabato e domenica, c’e’ la possibilita’ di assistere  a rappresentazioni di Taiko Drumming (tamburo giapponese) Fragoroso ed emozionante, il taiko  è stato definito “la voce e lo spirito del popolo giapponese.” Il Taiko Drumming  in origine veniva suonato negli antichi riti agresti,  nella musica antica nei santuari e templi, si crede abbia intrattenuto gli dèi, attirato fortuna, scacciato le forze del male, elargito forza e coraggio ai guerrieri, e celebrato la vita. Da non perdere una delle rappresentazioni del famoso gruppo Taiko Masala.

25$ a persona per adulti

22$ a persona per Studenti (ID) e Senior (+65)

10$ per ragazzi da 2 ai 12 anni

Come arrivarci:

Con la  Metro-North Railroad dalla Grand Central Terminal ci si arriva in 20 minuti – All’uscita si attraversa Southern Boulevard per entrare dal Cancello Mosholu.

Con la Subway (Metro)

Prendere i Treni  B, D, o 4 per Bedford Park Blvd Station. Dall’uscita della stazione:

  • Prendere il Bus Bx 26  east e scendere all’entrare del Cancello Mosholu.
  • o camminare per 8 blocchi ( circa 20 minuti) giu’ per  Bedford Park Blvd. Girare a sinistra su Southern Blvd e camminare per 1 blocco verso l’entrata del Cancello Mosholu.

 

La strada e’ ben indicata e il consiglio va per la passeggiata di 20 minuti che vi permette di visitare una parte del Bronx, tranquilla e ricca di architettura, alla fine troverete una mappa con indicati i percorsi suggeriti.

 

 

 

Segnalati:

La Edgar Allan Poe Cottege  :  possibile visitarlo con un tour guidato Sabato dalle 10 alle 16 – Domenica dalle 13 alle 17 – Biglietti  $5 per adulti, $3 per studenti senior e ragazzi

Arthur Avenue: la Little Italy del Bronx sicuramente più interessante di quel poco che e’ rimasto a Manhattan

Bronx Zoo: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 17 Sabato Domenica e Festivi dalle 10 alle 17;30

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *