New England e il Canada Francese

Boston da New York

Un bel viaggio nel Nordest degli Stati Uniti, questo Itinerario USA vi porta a visitare il New England e il Canada Francese. Il New England è una regione nell’angolo nord-orientale degli Stati Uniti e comprende  sei Stati: lo Stato del Maine, Massachusetts, New Hampshire, Vermont, Rhode Island e Connecticut. New England è delimitato dallo Stato di New York ad ovest, Long Island Sound, a sud, l’Oceano Atlantico e la provincia canadese del New Brunswick ad est, e la provincia canadese del Quebec a nord.

New England e il Canada Francese e’ il nuovissimo tour offerto su USA-Welcome ed e’ diventato subito il più richiesto per il periodo estivo, e’ disponibile fino a fine settembre per dar modo di godersi tutte le passeggiate e i  Tour a piedi assieme alla  Crociera sul Fiume di St. Lawrence, ma Vediamo cosa si visita:

Con questo Tour in partenza da New York  avrete modo di visitare lo Stato del Connecticut con l’Università di Yale, che si trova a New Haven, poi la città di Cambridge e la famosa Università di Harvard con il Campus.  Durante la visita avrete modo di di vedere la Widener Library e la famosa statua di John Harvard, per l’usuale toccata alla scarpa, per una Buona Fortuna! :-).

Passando per City Hall, il MIT e Cambridge College attraverserete il Charles River per arrivare alla Piazza di Copley e ammirare la bellissima Trinity Church,  camminare attraverso il Boston Common Park e il Freedom Trail. Sosta al Quincy Market e poi visita del porto con  il Tea Party e la USS Constitution.

Boston

Boston

 

Pernottamento: Hampton Inn Nashua

Il Secondo giorno attraversando le montagne del New Hampshire e il Vermont vi fermerete per una visita prima alla famosa Ben and Jerry, i famosi Ice-Cream e poi alla cittadina di Stowe nel New England  e alla famosissima Von Trapp Family Lodge che ha ispirato l’indimenticabile musical ” Sound of Music ” da cui e’ stato tratto il film “Tutti insieme appassionatamente

Dopo queste visite attraverserete il confine per entrare in Canada e arrivare alla città dei 3 fiumi: Trois Rivieres e iniziare subito con il giro della città.

Pernottamento: Gouverneur Hotel (Trois Rivieres)

Il Terzo giorno lo passerete visitando la zona di St. Lawrence e Quebec City, dalla tipica architettura Europea, visiterete il  quartiere Latino, Plain of Abraham, la famosa pianura dove venne combattuta la battaglia della piana di Abraham, vedrete il famoso Castello di Frontenac, (Château Frontenac ) City Hall e molto altro ancora.

Avrete l’occasione di salire a bordo per una piccola Crociera sul Fiume di St. Lawrence e mentre conoscerete un po di storia di Quebec City ammirerete le attrazioni lungo la navigazione.

Pernottamento: Gouverneur Hotel (Trois Rivieres)

Quarto giorno dedicato a Montreal, la più grande città francese del Canada, visitando prima la città vecchia con la Basilica di Notre Dame e poi la città moderna e la City Hall fino a salire sopra al Mount Royal per una veduta dall’alto per poi ridiscendere e arrivare in quella che e’ conosciuta come la  città sotterranea, il più largo complesso sotterraneo al mondo  ricco di caffe’, ristoranti  e negozi.

 

Montreal

“Montreal – Rue Crescent” by Chicoutimi – Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.

 

In serata visita al porto vecchio e alla vibrante vita notturna di questa area.

Pernottamento: Espresso Hotel Montreal

Quinto giorno riattraversando la provincia del Quebec si rientra in USA e si visita la zona di Saratoga, famosa per la corsa dei cavalli, una delle più importanti degli Stati Uniti, e il Monumento di Saratoga, obelisco alto 50mt. che commemora la vittoria Americana nella Battaglia di Saratoga.

Sulla via del rientro ci si ferma all’Outlet di Woodbury Commons  Mecca dello shopping! Arrivo a New York in serata.

Tour New England

Tour New England – Hotels

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Tour New England e il Canada Francese e’ disponibile da Giugno a  Settembre – Parte da New York ogni Martedì –  Include:

– 4 Notti in Hotel con Tasse e Colazione Continentale inclusa

– Trasferimento in Bus GT o Van con Guida Professionale ( nel tour la Guida parla 2 lingue)

– Visite delle città di Boston, Trois Rivieres, Quebec City, Montreal e Saratoga Springs

– Crociera sul Fiune St. Lawrence in Quebec City

–  Entrata alla Basilica di Notre Dame

Prezzi: Singola $1000 – Doppia #790 p.p. – Tripla $778 p.p. Quadrupla &772.50 p.p.

INVIATECI LE VOSTRE RICHIESTE






One thought on “New England e il Canada Francese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *