Navigare la Baia di New York

Manhattan Crociera e Brunch a bordo Yacht con Champagne a volontà e Musica Jazz

Navigare la Baia di New York cenando, sorseggiando un drink mentre si ammira il panorama e’ una delle attività preferite sia dai turisti che dagli stessi Newyorkesi. Sono molti i “locali” che si ritrovano dopo lavoro per un drink, e molti di loro scelgono di farlo in navigazione e sempre più vengono offerte  mini crociere ” After work” .

Vi posso assicurare che una delle esperienze più belle da fare a New York e’ navigare la Baia e i due fiumi, l’East River e l’Hudson.  Avete solo l’imbarazzo della scelta di come e quando farlo.

Sia di giorno, al tramonto o alla sera potete scegliere tra diverse imbarcazioni e tra diversi servizi a bordo. Dal semplice cocktail, allo spuntino veloce o  alla cena raffinata. I panorami sono straordinari e vi potrete godere tutte  le attrazioni viste dal mare.  Il mio consiglio e’ di salire a bordo “comunque”  di una qualsiasi imbarcazione e di godervi magari il tramonto o le mille luci.

Come vi dicevo ci sono diversi tipi  di compagnie e  imbarcazioni:  dal veliero al battello,  dal vascello  allo Yacht. Alcuni sono ormeggiati lungo le rive come ad esempio, THE FRYING PAN il mio preferito per la terrazza dalla quale godere un tramonto unico.

Pier 66

Pier 66 – New York Hudson River Park

Per la navigazione invece potete scegliere tra:

MANHATTAN BY SAIL e’ la classica crociera sul famoso Veliero Clipper,  copia di una delle golette di trasporto del secolo 1800,  può ospite fino a 150 passeggeri ed e’  la più grande barca a vela passeggeri negli Stati Uniti.

The Clipper City Tall Ship

The Clipper City Tall Ship

 

La Hornblower offre  diverse crociere su Yacht più o meno grandi, quelle di giorno partono quasi tutte dal Pier 15, South Street mentre la Crociera serale con Cena parte dal Pier 40. Per l’Happy-hours alle 17:00 salite a bordo e mescolatevi con i locali per un:  Alive After Five Cuise :-)! Divertimento sicuro.

 

La Willy Wall: The Honorable William Wall e’ ancorata nella Baia di New York ed è la clubhouse galleggiante del Manhattan Yacht Club. Si tratta di una chiatta di acciaio con un ponte superiore all’aperto, si trova appena a nord di Ellis Island. Nel 2016, aprirà il 12 Maggio,  per 6 giorni a settimana, fino al 15 ottobre.

Martedì a Venerdì – 5:15-09:45 – Sabato –  serve il Brunch dalle 13 alle 16 e la sera dalle 17 alle 21

the Honorable William Wall

The Honorable William Wall

La CLASSIC HARBOR LINE, parte dal Chelsea Pier e con loro potete salire su vecchi Yachts, Vascelli e battelli per poi risalire l’Hudson. Crociere e veleggiate per la Baia  sia di giorno che al tramonto e di sera.

CLASSIC HARBOR LINE

CLASSIC HARBOR LINE

Con  THE WATER TABLE invece salirete invece a bordo di una Yard Patrol, un baca costruita per la Marina Militare Americana nel 1944, ne sono rimaste solo 3 imbarcazioni come questa, e che venivano usate per insegnare la familiarizzazione marinesca e per la ricerca. La partenza e’ da India St. Pier 10 India St Brooklyn. inizia il prossimo 8 aprile e e’ operativa il venerdi’ , sabato e domenica.

The Water Table

The Water Table

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *