The Frick Collection

La Frick Collection è ospitata in una delle piu’ belle  Mansions della  Fifth Avenue. L’insieme creato dai dipinti esposti  di grandissimo interesse, dalle  superbe sculture, da una delle collezioni di arti decorative più ricercata e  la magnificenza del palazzo stesso crea un’esperienza unica, assolutamente da non perdere,  a New York.

La Casa non è cambiata dalla sua versione originale quando era dimora della famiglia Frick, questo  consente, oltre a vedere una collezione d’arte tra le più complete ed importanti,  inoltre ad avere maggiori  informazioni sulla vita degli industriali e grandi finanzieri  del 20 ° secolo.

Nel 1895 Mr. Frick ha iniziato la sua collezione privata che ora è considerata uno dei più grandi “piccole collezioni” nel mondo. Mr. Frick (1849 – 1919) raccolse dipinti e sculture per tutta la vita.

La collezione del Museo comprende dipinti del 18 e 19 secolo, sculture, oggetti d’antiquariato, mobili e altro ancora. Presenti artisti come Tiepolo, Bellini, Aretino, Vermeer, Bronzino, El Greco, Tuner, Monet, Degas, Carot, Rousseau, Veronese e altri.

1 East 70th Street (@ 5th Avenue) a New York
Museo Ore
Martedì – Sabato: 10:00-18:00
Domenica 11:00-17:00
Chiuso: lunedì, 4 luglio, giorno del Ringraziamento, Natale, Capodanno.

Ammissione
Adulti $ 18
Anziani (65 e oltre con ID) $ 15
Studenti (a tempo pieno con ID corrente) $ 10
Bambini sotto i 10 non sono ammessi

[slideshow]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *