The Metropolitan Museum of Art

Visitare i Musei di New York

The Metropolitan Museum of Art

conosciuto anche come The Met (situato sulla famosa Museum Mile) è il più grande e completo museo d’arte nel mondo.

L’edificio occupa 140.000 mq.(31 volte la dimensione del campo di football americano) e la sua collezione comprende più di 2 milioni di oggetti e viene visitato ogni anno da più di 5 milioni di persone.L’edificio originale si affaccia su Central Park ed è del 1874 – 1880, mentre la facciata sulla  5th Avenue e’ del 1902, e  le ali nord e sud sono state  aggiunte successivamente (1911 – 1913)  alla struttura originale.

La collezione permanente comprende opere d’arte dell’antica Grecia, dell’impero romano, dell’antico Egitto e Arti Asiatiche. Sono esposti dipinti e sculture del Rinascimento europeo fino al 19° secolo, e una collezione d’arte moderna americana.
A gennaio 2012 sono state inaugurate 25 nuove Gallerie ( The America Wing Gallery) dedicate alla pittura,scultura e alle arti americane decorative dal 18° fino al 20 secolo, per la prima volta sarà possibile vedere in un unico percorso  la completa collezione.

Immagini del Museo Metropolitan di New York

Metropolitan Museum of Art - Met

Credit: Laura Demarco USA-Welcome.net

E’assolutamente impossibile concentrare tutto in un’unica visita, consigliamo pertanto di programmare un percorso scegliendo quello che più può interessare. Ricordiamo inoltre che è disponibile l’Audio Guida in italiano all’ingresso principale.

http://www.metmuseum.org/visit/museum-map

Al terzo piano è esposta la pittura rinascimentale Europea, per molti visitatori queste sono le prime attrazioni del museo. La Galleria si trova all’ultimo piano della Grande Scalinata ed è divisa geograficamente e cronologicamente. La collezione include molte opere conosciute e amate, tra i grandi Maestri Italiani ricordiamo Giovanni Battista Tiepolo con Il Trionfo di Caio Mario(1729), La Battaglia di Vercelli, La Presa di Cartagine (1725-1729).

L’Epifania di Giotto(1320) e’ esposta alla Galleria 3 assieme ad altri Maestri Toscani del 13 e 14 secolo. Troverete poi il Mantegna, Botticelli e Rossellino alla Galleria 4b ed ancora Mantegna, Carpaccio, Bellini, Tintoretto, Veronese e Tiziano.

Per tutti gli appassionati del  disegno, della stampa  e della Fotografia una considerevole raccolta è visibile al secondo piano.

NEWS.

Il16 Gennaio 2012 sono state aperte al pubblico le nuove Gallerie dedicate all’Arte Americana. Le nuove sale forniscono ai visitatori un’immagine ricca e stimolante della storia dell’Arte Americana dal 18 al 20 secolo. Su una superficie di 2.800mq sono esposte oltre 17.000 opere.

Il restauro, con il nuovo design architettonico, ha inserito tutti gli elementi presenti nelle Gallerie di Belle Arti, quali soffitti arrotondati, luce naturale che filtra da lucernari e spazio espositivo che facilita e migliora il percorso visivo. Il fulcro di questa collezione è il dipinto “ Washington Crossing the Delaware” di Emanuel Gottlieb Leutze del 1851, splendidamente restaurato e per il quale è stata realizzata la copia di una cornice dorata, fornita da una fotografia del 1864, recentemente ritrovata, del dipinto.

Vi ricordo che l’entrata la Museo Metropolitan e’ inclusa anche del New York CityPASS, dandovi la possibilita’ di risparmiare sul prezzo e di usufruire di un’entrata preferenziale.

Orari e giorni di apertura
Lunedì- Giovedì: 10:00. – 17:30 Venerdì e Sabato: 10:00 -21:00
Domenica: 9:30-17:30
(Chiuso Ringraziamento, Natale e Capodanno e il primo Lunedì di Maggio)
ammissione
Adulti $25
Anziani (65anni) $17
Studenti $12
Audioguida $7

I bambini sotto i 12 (accompagnati da un adulto) gratis
Il Museo rimarrà aperto i seguenti lunedì: Martin Luther King Jr. Presidents Day , Spring Break e Memorial Day.

IL MUSEO E’ APERTO TUTTI I GIORNI

The Metropolitan Museum of Art 

Domenica–Giovedi’: 10:00 a.m.–5:30 p.m.

Venerdi e Sabato : 10:00 a.m.–9:00 p.m.

Chiuso 1 Gennaio, 1 Lunedi’ di Maggio
Thanksgiving e  Dicembre 25.

 

Segnaliamo l’informazione che ci ha cortesemente inviato Rosemarie:

Infatti il Metropolitan offre visite guidate in Italiano, Capolavori del Museo, ogni giovedì e venerdì  alle ore 12:00. Il tour dura un’ora ed e’ GRATIS ai visitatori muniti di biglietto d’ingresso. Il punto di ritrovo con la guida e’ nell’entrata principale ( Great Hall) , a destra, davanti l’entrata alle Gallerie dell’Arte Egizia.

The Cloisters 

Tutti i Giorni , Marzo–Ottobre: 10:00 a.m.–5:15 p.m.

Novembre–Febbraio : 10:00 a.m.–4:45 p.m.

Chiuso: 1 Gennaio , Thanksgiving, e  Dicembre 25.

3 thoughts on “The Metropolitan Museum of Art

  1. Rosemarie Pinotti says:

    Complimenti per il vostro sito ricco di informazioni e consigli utili per programmare un viaggio a New York.
    Ho notato che una delle attrazioni suggerite e’ la visita all’enciclopedico Metropolitan Museum of Art. Sono menzionati orari di apertura, costo biglietto etc. ma manca pero’ un’ informazione generalmente poco conosciuta che potrebbe essere di grande interesse. Infatti il Metropolitan offre visite guidate in Italiano, Capolavori del Museo, ogni giovedi’ e venerdi’ alle ore 12:00. Il tour dura un’ora ed e’ GRATIS ai visitatori muniti di biglietto d’ingresso. Il punto di ritrovo con la guida e’ nell’entrata principale ( Great Hall) , a destra, davanti l’entrata alle Gallerie dell’Arte Egizia.
    Auguri e grazie per l’attenzione,

  2. newyorkwelcome says:

    Grazie Rosemarie per leggermi e per questa preziosa informazione, faro’ sicuramente un aggiornamento alla pagina aggiungendo questa indicazione. Le auguro una buona giornata!
    Laura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *