Il Museo di Storia Naturale

Visitare il Museo di Storia Naturale a New York

IL MUSEO DI STORIA NATURALE 

Fondato nel 1868 da A. Bickmore, fu inaugurato nel 1869 e nel 1877 fu spostato nell’attuale sede. All’inizio non fu sicuramente un successo, tanto da cadere subito in forte debito, ora invece è considerato uno dei musei più grandi e importanti di storia naturale del mondo. Fu con Morris Jessup, il suo terzo presidente, che il museo cominciò a funzionare, sia per la sua innovativa idea, per quel periodo, dell’apertura di domenica, sia perché incoraggiò programmi di paleontologia, antropologia e zoologia. Con il suo successore, il paleontologo Henry Osborn, iniziarono le sponsorizzazioni di viaggi in Mongolia ed Africa per lo studio sugli antenati umani. Nel 1935 aprì il planetario.

Il Museo occupa 4 isolati della città, dalla 77th alla 81st  strada , da Central Park West a Columbus Avenue, da sempre chiamato “Manhattan Square”. La parte più vecchia è quella che si  affaccia sulla  77th Street ed è anche la più attraente. La parte invece che si affaccia a Central Park West è di epoca più recente: 1922 e  dall’ingresso principale si accede alla salone d’entrata  dedicato a Theodore Roosevelt.

La collezione comprende gallerie destinate al Regno dei Fossili, alla conservazione della Biodiversità (c’e’ un percorso a piedi attraverso “Rainforest”), i diorami degli Habitat e degli Animali (famosa nel mondo per la loro bellezza), Origini dell’Uomo, Regno Minerale.

Una delle aree dei più importanti (occupa un piano intero) è dedicata all’evoluzione dei vertebrati inclusi quella famosissima dei Dinosauri, qui sarete in grado di vedere fossili originali e scheletri interi!

Nel 2000 ha aperto il nuovo Rose Center for Earth and Space , il restauro e’ costato quasi 210 milioni di dollari. Space Center ha anche un Planetario chiamato “The Space Theatre”  dove vengono proposti spettacoli e dove viene ricreato  virtualmente il cielo notturno  e periodicamente vengono proposte diverse simulazioni, attualmente e’ visibile la nascita della prima stella!

Il Museo Americano di Storia Naturale insieme al Rose Center for Earth and Space  piacerà sicuramente a adulti e bambini.

Central Park West 79th Street, New York

Orario e giorni di apertura

Tutti i giorni: 10:00-17:45

Chiuso: Ringraziamento, Natale

Ammissione

Adulti $ 19

Anziani (65 e oltre con ID) $ 14,50

Studenti (a tempo pieno con ID corrente) $ 14,50

Bambini 2-12 $ 10,50

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *