A Miami la Paella

Delicias de España

A Miami la Paella e’ di casa e per chi ama spaziare e provare cucine diverse non c’e’ che l’imbarazzo della scelta, l’internazionalità di questa città e’ “speciale”.  Visto la presenza di tantissimi ristoranti latini, e spagnoli  sono in molti a proporla.  Ecco due posti dove potete gustare la Paella, una tutta Spagna l’altra con influenze Cubane.

 Delicias de España

Delicias de España

Ecco i due ristoranti dove l’abbiamo testata personalmente 🙂 e con grande soddisfazione!

Al primo posto sicuramente Delicia de Espana della famiglia Llerandi-Miranda.   Nel 1997  apre un piccolo posto con un paio di tavoli. Ma ben presto la cucina di Isabella inizia ad attirare sempre più  gente tanto da dover ampliare il ristorante più volte negli anni, aggiungendo  tavoli e offrendo sempre più  prodotti compreso il vino. Altri due ristoranti si sono aggiungi al primo, a voi la scelta, noi in questo caso stiamo parlando della sede storica, quella situata al 4016 di SW 57th Ave  esattamente dietro al Biltmore, il che potrebbe essere una occasione per visitare tutta la zona di Coral Gable, con lo Storico Hotel Biltmore, appunto, e la Venetian Poll.

Indirizzi Ristoranti  Il Ristorante non accetta prenotazioni

Tanti i prodotti venduti, chiaramente se siete in casa e avete voglia di cucinare ….. oppure se volete portarvi una pentola per la Paella 🙂 Oltre alla Paella consigliamo tutti gli antipasti, le famose Empanada, le Tortillas e il famoso Jamón Serrano, il prosciutto di Serrano.

 

Per arrivare nella  Zona di Coral Gable,  per chi non e’ motorizzato, la soluzione piu’ semplice e’ sicuramente un taxi dal vostro hotel che vi porta al ristorante.  Oppure potreste approfittare del solito Hop On Hop Off che nel circuito Downtown include Coral Gable e il Biltmore, un modo per  scoprire il quartiere e avvicinarsi a Delicia de Espana, dal Biltmore sicuramente trovare un taxi e’ facile  e il tragitto e’ veramente breve, 4 min. per chi invece vuole camminare ecco la direzione dalla fermata del Hop On Hop Off…(se la giornata non e’ tanto calda… ma se devo essere sincera io a Miami non cammino volentieri a meno che non sia fronte mare 🙂 )

Per il secondo ristorante ci trasferiamo a Cuba… meglio Little Havana. Sicuramente chi e’ già stato a Miami conosce il ristorante Versailles e tutto quello che offre… a cominciare dal caffe’ che si beve in tazzina 🙂

 

Ristorante versailles

Ristorante versailles Little Havana

Visitare Little Havana e’ già di per se un piacere ( anche in questo caso il circuito Hop On Hop Off di Miami Downtown vi porta a Little Havana) e lo sarà  ancora di più  se lo unirete ad una visita al Ristorante Versailles, anche solo per degustare il caffe’ o un buon dolce, ottimi i dolci!!. Per uno spuntino veloce e’ consigliata la “Ventanita” la piccola finestra letteralmente.. alcune foto prese dalla loro pagina Facebook 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *