Maggio a NEW YORK

Cosa fare a  Maggio a New York

Tanti sono  gli appuntamenti in  questo mese primaverile!! Maggio e’ tra i mesi più belli per visitare New York, giornate soleggiate e fresche, che vi permettono di stare all’aperto tutto il giorno! Per prima cosa ricordatevi di passeggiare a Central Park, lungo l’Hudson River Park, e a  Brooklyn.

Veduta di Manhattan

Veduta di Manhattan

Cominciamo ricordando agli sportivi e amanti delle due ruote la famosa Five Boro Bike Tour il 7 Maggio. Quest’anno celebra i 40 anni!!!! Per chi vuole registrarsi visiti il sito ufficiale . Oltre 32.000 ciclisti  pedalano attraverso i 5 distretti di New York, studiatevi il percorso e se non vi siete già  prenotati non resta che partecipare come spettatori.

 

Five Boro Bike Tour

Five Boro Bike Tour

Il 6 Maggio tutti a Governors Island per il Holi Hai festival, lasciatevi colorare e divertitevi, E’ la festa più felice dell’anno!! Musica, balli e tanti colori per  celebrare assieme alla primavera tutte le diversità possibili!!! NON MANCATE!!

Dal 11 al 21 Maggio la Settimana del Bronx “Bronx Week” una manifestazione che continua da oltre 40 anni!! 40 anni di tradizione non sono pochi e stanno a dimostrare quanto ha da offrire questo distretto di New York, ricco di storia, arte, musica (casa del hip hop) e sport… vogliamo  parlare degli Yankees!!!
Bronx Week, festeggia il quartiere con una parata, festival, musica dal vivo,  e naturalmente, l’assegnazione della  Bronx Walk of Fame (l’anno scorso Ellen Barkin ha guadagnato la sua stella). Tra le cose da vedere vi ricordiamo il Museo del Bronx, Yankee Stadium, purtroppo non più visibile  il  Bronx Central Post Office (al 558 Grand Concourse) dove si trovavano 13 murales eseguiti da   Ben Shahn (1898-1969) e sua moglie  Bernarda Bryson Shahn (1903-2004) completati nell’Agosto del 1939.
Calendario completo degli eventi

 

Yankee Stadium - Bronx

Yankee Stadium – Bronx

 

Il 20 Maggio tutti in pista!   Dance Parade appuntamento alla 21st Strada con Broadway alle ore 1 pm (13:00) Si potrebbe chiamarla il “Mondo che Balla” più di 10.000 ballerini e 75 diversi balli… Info

Maggio 20 e 21 andiamo a vedere cosa si mangia all’ International Food Festival. Dal 1973  la manifestazione e’ diventata una istituzione del Westside 15 blocchi (strade) di gastronomia, il più grande festival gastronomico della City, vi porta a conoscere e sperimentare le cucine di Polonia, Grecia, Italia, Spagna, Thailandia, Messico, Indonesia e i famosi BBQ (barbecue) e Cajun del sud, con musica e balli che accompagnano i piatti tipici.  Vendita di gioielli, artigianato, abbigliamento e tanti altri articoli, divertimento assicurato.

Hell's Kitchen Festival Food

Chiudiamo ricordandovi dal 24 al 30 Maggio la Fleet Week  Inizia  con la  Parata delle Navi nella Baia di New York dalle 9 am.
I Tour delle navi invece  nel corso della settimana saranno al Pier 92 a Manhattan (12 Ave e 54th St) dalle 8:00 am alle 5:00 pm. Attenzione la coda potrebbe chiudere alle 3:00 pm
Sono molte le manifestazioni che si terranno tra Manhattan,  Staten Island, Long Island e tante altre locazioni.  Ci saranno dimostrazioni Aeree, dimostrazioni di ricerca e recupero in mare, Festival e Concerti con bande e musicisti.
Calendario completo degli eventiFleet Week - New York

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *