Key West – Florida

Key West

Andiamo a visitare Key West – Florida

Non potete venire in Florida e non visitare le Keys fino ad arrivare a Key West, l’isola più a sud degli Stati Uniti ( assieme a Dry Tortugas ). E’ l’escursione tipica di chi sta soggiornando a Miami, ma anche da chi  è “On the Road” e vi ricordo che la Florida è uno degli Stati che più si presta per una viaggio in tutta liberta’. Facile da attraversare, si passa dalla costa sull’Atlantico a quella sul Golfo del Messico in poche ore di macchina. Ci sono piccole città storiche come il primo insediamento europeo degli Stati Uniti: St. Augustine e il Parco Divertimento  più visitato al mondo: Walt Disney World.

Ma torniamo ora a parlare delle Keys e di Key West in particolare. Sono ben 42 i ponti che uniscono le Keys e attraversali è già di per se una escursione da fare, avendo tempo a disposizione, almeno 2/3 giorni, si può praticare snorkeling a Key Largo, la prima isola che incontrate, al  John Pennekamp State Park,  oppure rilassarsi in una delle tante spiagge come Sandspur Beach e nuotate nel cuore di Bahia Honda State Park,  considerata una tra le più belle spiagge di tutta la Florida.

Prima di arrivare a Key Largo fermatevi da Alabama Jack per una immersione nella “autentica America del Sud” 🙂 è il luogo perfetto per cominciare ad ambientarsi alle Keys. Si tratta essenzialmente di una  gigante tettoia blu  circondata da Harley Davidson,  troverete una band che suona il classico rock / Country, il tintinnio di tante buone birre in bottiglia o alla spina  e il rumore dei motori delle barche al minimo. All’interno, c’è un patio in legno  con tavoli bianchi di plastica, e tutto quello che ricorda il fascino della Vecchia Florida . E c’è una buona cucina!

Quando arrivate a Key West sarete subito presi dall’atmosfera cosi’ “easy going”  e alternativa. La gente del luogo ben si mescola con i visitatori, che qui, a differenza di South Beach Miami,  sono in maggior numero turisti nazionali. Lasciatevi portare dal flusso della gente .. fermatevi a qualche bar, c’è sempre musica a Key West, percorrete tutta la Duval fino ad arrivare alla  Mallory Square per i tramonti. Visitate la Casa di Hemingway e il punto più a sud degli Stati Uniti segnalato da una specie di Boa colorata, Cuba si trova a sole 90 miglia! E a proposito di Cuba stiamo tutti aspettando l’apertura ufficiale per raggiungere l’Havana in Ferry dalla Florida .. Sono già diverse le compagnie di Ferry che hanno ottenuto l’autorizzazione a operare  mentre vi ricordiamo che da New York, Fort Lauderdale e Tampa  sono  attivi i voli della JetBlue, ma ancora con restrizioni per il turismo.

Florida Scenic Highway

Florida Scenic Highway

Key West - Florida

Key West – Florida

Key West - Florida

Key West – Florida

Key West - Florida

Key West – Florida

Key West - Florida

Key West – Florida

Sara’ finalmente piacevole pensare di attraversare quelle 90 miles per andare all’Havana  alla famosa  Bodeguita del Medio per un vero Mojito :-)!!

PS: Per mangiare vi segnalo Louie’s Backyard

Bar-Pub: Sloppy Joe’s –  The Bull & Whistle Bar –  The Schooner Wharf Bar – Margaritaville

 

2 thoughts on “Key West – Florida

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *