Saint Patrick’s Day

 

La Festa di San Patrizio a  New York e’ il Saint Patrick’s Day

San Patrizio viene tradizionalmente celebrato come festa religiosa in Irlanda (e in tutti i paesi che hanno una comunità irlandese) il 17 marzo. Ironicamente una delle celebrazioni  più importanti di  Saint Patrick’s Day, si svolge a New York. A New York la prima celebrazione di San Patrizio si è tenuta il 17 MARZO 1762 a casa di John Marshall, un irlandese protestante e la prima parata a New York è stata fatta dai soldati irlandesi dell’esercito britannico nel 1766.

Saint Patrick Parade - NYC

Saint Patrick Parade – NYC

L’amor di patria irlandese aumentava sempre più e questo contribuì ad aumentare le sfilate, nacquero diverse associazioni irlandesi e quando molte di queste si unirono nel 1848  la parata divenne non solo la più grande sfilata negli Stati Uniti, ma una delle più grandi al mondo.Il Saint Patrick Day  è uno degli eventi più straordinari che si svolgono in città.

Da dove inizia la Parata di San Patrizio

Ci si trova davanti alla Cattedrale di San Patrizio sulla Fifth Avenue, entrate ad ammirare la Cattedrale completamente restaurata

Cattedrale di San Patrizio

Cattedrale di San Patrizio

La Parata di San Patrizio a New York

Migliaia  di persone si riversano per le strade e si raccolgono lungo la 5th Avenue, costeggiando la Cattedrale di San Patrizio, da dove il vescovo di New York assiste alla parata e si possono ascoltare  le bande musicali e vedere i carri allegorici. Tutto è colorato di verde (colore dell’Irlanda), dalle facce dipinte  alla birra verde.

Chiaramente non serve avere sangue Irlandese nelle vene per parteciparvi!

Come assistere alla Parata di Saint Patrick  2017 

La Parata  di St. Patrick  aNew York  può essere vista lungo la 5th Avenue tra la 44th Street e la 79th Street. Dalle 11:00 alle 17:00.  La sfilata può anche essere visto in diretta su NBCNewYork.com inizio alle 11:00.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *