Natale a New York – Luci Cori e Mercatini

Una delle esperienze più coinvolgenti ed uniche che si può vivere a New York è il Natale. New  York durante le vacanze natalizie  è uno spettacolo di luci e ornamenti. Molte sono le  manifestazioni ed eventi che si svolgono durante questo periodo dell’anno. Il mercatino natalizio di Bryant Park, con oltre 100 bancarelle  è molto popolare e qui potete trovare i regali  d’artigianato artistico provenienti da tutto il mondo.

Altri famosi mercati natalizi si svolgono a Union Square, Columbus Circle e alla Grand Central Station.

I mercatini di Natale  un’ occasione da non perdere.  Ecco le prime date per il 2013/2014

Bryant Park, Midtown West, Manhattan
Novembre 1 –Gennaio 5, 2014 – 

  • Lunedi–Venerdi: 11am – 8pm
  • Sabato: 10am – 9pm
  • Domenica: 10am – 6pm

Grand Central Terminal, Midtown East, Manhattan
Novembre 12–Dicembre 24 2013

Union Square Park, Union Square, Manhattan
Novembre 21–Dicembre 24, 2013

The Columbus Circle Holiday Market
dal 4 Dicembre al 24 Dicembre 2013

Durante le vacanze il Rockefeller Center diventa una pista di pattinaggio, ripresa in diversi film, ed è affollata dai newyorchesi e turisti. Rockefeller Center è anche la sede di una delle più famose cerimonie di accensione dell’albero di Natale. Questa tradizione  e’ iniziata durante la grande depressione, quando il Rockefeller Center era in costruzione e gli operai avevano decorato un albero di Natale come  buon auspicio. Da allora un’albero è posizionato nella piazza e migliaia di persone assistono alla cerimonia di accensione dell’albero.

Tante altre sono le famose “accensioni dell’albero di Natale“, c’è quella di Washington Square e quella di South Street Seaport. Le più importanti attrazioni si illuminano, i grandi magazzini Saks in Fifth Ave, hanno creato un gioco di luci e musica sulla facciata del palazzo.

Da non dimenticare poi le decorazioni e le luci delle case, c’e’ un tour che vi porta a Brooklyn, Chritsmas Lights  – Le Luci di Natale nella zona di Dyker Heights  vicino al ponte di Verrazano, dove e’ usanza decorare e illuminare i giardini e le facciate delle case, stravagante ma decisamente da fare. Dal 27 Dicembre 2013 al 2 Gennaio 2014, durata di 3.5 ore partenza alle 19:00 unica opportunità per conoscere come i newyorkesi vivono le feste natalizie lontano da Midtown  per info scrivete a  info@newyorkwelcome.net

Subito dopo  Thanksgiving ( 28 novembre)  fino  al 2  Gennaio  Il Tour di Notte è sostituito dal “Tour Le Luci di Natale“; con Partenza da 777 8th Avenue tra 47th e 48th Strada alle 6PM, 6.30PM & 7PM. Questo Tour dura circa dalle 2 alle 3 ore. Il Tour viene eseguito su Bus Doble-Decker (Bus panoramico a 2 piani) senza nessuna fermata.

[slideshow]

One thought on “Natale a New York – Luci Cori e Mercatini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *