Capodanno a New York

Capodanno a New York e la Festa a Times Square

Un numero sempre più crescente di persone fa programmi  per trascorrere il Capodanno a New York. Già in mattinata la gente inizia a convergere verso Times Square, che ospita tradizionalmente la  famosa cerimonia “The New Year’s Dropping Ball”  con musica dal vivo, famosissimi gli artisti che si esibiscono,  danze ed effetti speciali che lasciano newyorkesi e turisti senza parole.

Times Square visto dall'alto

Capodanno a New York – Times Square

Alle 11,59 una palla colorata e illuminata inizia a cadere giù dalla guglia di un edificio di Times Square e il conto alla rovescia ha inizio! Molte altre feste private sono tenute in tutta la città da Cene di Gala  in ristoranti famosi, a feste danzanti in locali notturni o cene  in yacht da dove si può godere i fuochi d’artificio e molto altro. C’è sicuramente qualcosa per tutti. Se pensate di passare il vostro Capodanno a Times Square ricordatevi che dopo esserci arrivati non potrete più uscire (l’area verrà recintata per motivi di sicurezza) fino alla fine della festa. Se volete restare aggiornati sul Capodanno di quest’anno

New York e il Capodanno 

2 thoughts on “Capodanno a New York

  1. Nicola says:

    Buongiorno.
    Innanzitutto complimenti per il Blog davvero molto ben fatto ed utilissimo.
    Vorrei porre una domanda.
    Con mia moglie andremo a NY dal 26 Dicembre fino al 3 Gennaio e pensavamo di passare il Capodanno a Time Square.
    Cosa ci consigliate? La piazza o un locale nella stessa?
    Se si deve andare in bagno come si fa se non fanno uscire dall’area? I pass che comprendo vari ingressi nei bar circostanti con “free drink & free food” son realmente fruibili o non ne vale la pena?
    GRAZIE mille. 🙂

  2. newyorkwelcome says:

    Buongiorno Nicola
    sono Laura :-)di USA-Welcome. Grazie innanzitutto per seguirci qui nel blog. Capodanno a Times Square e’ senz’altro un’esperienza unica…. ma tutto dipende se si e’ preparati a quello che richiede e a cosa si vuole partecipare.
    Se parliamo della Ball Drops con lo spettacolo, unica possibilita’ per vederla e’ arrivare alle primissime ore del pomeriggio, sopratutto se si vuole essere il più’ vicino possibile al palco e restarci fino alla fine. niente bagno, niente cibo, niente da bere…. ti metto anche il link ad un altro nostro post, quello dello scorso anno.. e non e’ cambiato nulla.
    Non so quanti anni hai 🙂 … per me sarebbe un po troppo, ma se siete giovani perche’ no? attenti anche al freddo, quando fa freddo bisogna coprirsi bene.
    Scegliere Un locale a Times Square ti da un pass che ti fa passare le barriere quando sono chiuse (la polizia le chiude alle 3 del pomeriggio) dunque puoi arrivare in serata, ma puoi solamente entrare nel Locale e restarci. Non cadere nella trappola dei biglietti che offrono pass per locali… la polizia non li considera, non ti dicono quali sono i locali e non sempre sono nel cuore di Times Square…… Il sito ufficiale di Times Square scoraggia vivamente l’acquisto per chi pensa di assistere alla Caduta della Palla, e nel link che ti ho messo trovi quello che dicono.
    Stiamo preparando la pagina degli speciali Capodanno a New York 2015 con varie proposte dai Clubs in Times Square alle Crociere nella Baia non appena pronta la pubblicheremo anche in Facebook, non so se già ci segui, questa e’ la pagina
    Se hai bisogno di altre informazioni ci puoi scrivere anche direttamente a info@usawelcome.net
    Grazie ancora
    Laura Demarco
    USA-Welcome llc
    info@usawelcome.net
    Phone +1 646 596 9011
    Skype sales.usawelcome.net

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *