Escursioni Giornaliere – I fantasmi a New York

Escursioni Giornaliere – I fantasmi a New York

e’ per chi ha qualche giorno in più a disposizione e potrebbe essere interessante conoscere cosa New York offre appena si esce da Manhattan e organizzarsi un tour completamente da soli alla scoperta di……  Hudson Valley, ad esempio, è a nord di Manhattan e sicuramente una giornata passata nella meravigliosa campagna vi farà coronare il vostro viaggio negli State.  Hudson Valley è conosciuta per le sue cantine, ottimi vigneti, per i piccoli villaggi e borghi ricchi di negozi di antiquariato e di gallerie d’arte, per  i paesaggi bucolici per i piccoli centri che si affacciano sul fiume Hudson o  per città come Terrytown e Sleepy Hollow  perfette per “cacciatori di fantasmi”. Terrytown con il suo Castello e Sleepy Hollow famosa per la sua leggenda raccontata nel film di Tim Burton. Piccoli negozi di antiquariato, tipici caffè e pasticcerie, tutto vi riporterà a tempi passati….

dove incontrare la gente per strada e salutarla è buona cortesia, dove il tempo non ha fretta e i colori accompagnano le stagioni.

Ed è proprio a Terrytown e Sleepy Hollow che vi porta questa prima escursione. Famose per le loro storie di fantasmi, con  vecchi Castelli e cimiteri solitari. Terrytown è stata la residenza dello scrittore Washington Irving autore appunto del racconto  La Leggenda di Sleepy Hollow, chi non ricorda Jonny Deep?, tutte e due sono destinazioni famose soprattutto durante Halloween.

Terrytown oggi offre proprio tutto, storia, buoni  ristoranti, shopping arte e natura. Molte case sono del 19 secolo, quando era ancora un piccolo sobborgo con fattorie, tra queste vi segnaliamo  da vedere i resti  di Graystone e Pinkstone.

Altri posti da visitare sono la Mansion  Lyndhurst, 635 South Broadway, divenuto monumento nazionale, disegnato da Alexander Davis nel 1838 fu residenza di famose e ricche famiglie americane, al suo interno si possono vedere lavori di Tiffany, Bourguereau e Daubigny. La residenza  di Washington Irving, Sunnyday, costruita attorno al 1830, esempio di cottage coloniale, e’ possibile visitarla assieme ai suoi giardini dai quali si hanno splendide vedute sul Fiume Hudson.

In stagione si possono anche fare visite guidate e alla fine un tipico picnic.

Per mangiare segnaliamo il conosciuto Blue Hill , 630 Bedford Rd., costoso ma più conveniente per il pranzo. Oppure c’e’ il ristorante all’interno del Castello ‘Castle on the Hudson” che si trova al  400 Benedict Avenue – Terrytown

Da Terrytown in circa 10min., con la  Metro-North, si arriva a Sleppy Hollow. Oltre al cimitero, chiaramente, si può visitare la tenuta  Kykuit, proprietà della famiglia Rockefeller, con  una splendida casa in stile Georgiano e all’interno  opere di Picasso, Chagall e Warhol.  Il Phillisburg Manor, costruito nel 17 secolo dalla famiglia Olandese Philipse, completamente ristrutturato, offre una visita con personaggi in vestiti d’epoca che raccontano la vita in quel tempo.

Sleepy Hollow USA-Welcome

Sleepy Hollow USA-Welcome

Sleepy Hollow USA-Welcome

Sleepy Hollow USA-Welcome

Sleepy Hollow

Sleepy Hollow USA-Welcome

Durante la stagione estiva vale la pena fare una passeggiata dentro al Rockefeller State Park,  un omaggio della famiglia a Sleepy Hollow e dove oltre a riposarsi e rinfrescarsi e’ possibile avvertire la presenza di……..Witches Spring Trail e Spook Rock Trail……..streghe!

Consigliamo di provare pancakes e manzo con il mais (corn beef hash) al ristorante ‘The Horseman”, 276 North Broadway, Sleppy Hollow.

Da dove partire:  Grand Central Station(42th St. & Park Avenue ) – Metro-North offre un regolare servizio per Hudson Valley, con alcuni treni potete raggiungere Terry Town in 40 minuti. Per chi invece vuole noleggiare una macchina il tempo necessario sale a 1 ora, tutto poi dipende dal traffico. Il percorso è relativamente facile……  ma il mio consiglio e’ di  usufruire del treno, meno stressante! Da Terrytown sempre con la Metro North potete raggiungere Sleepy Hollow in soli 10 minuti.

[slideshow]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *