Come arrivare a Liberty State Park

Il Memorial di Liberty State Park dedicato alle vittime del 9/11

Come arrivare a Liberty State Park?  Ma sapete poi dov’e’ Liberty State Park?  Si trova nel New Jersey  esattamente di fronte al Word Financial Center… bastano pochi minuti in water taxi; raggiungerla e’  facile e vi consiglio di aggiungere questa visita al vostro itinerario dedicato a Lower Manhattan,  offre panorami sullo Skyline di Manhattan unici  e tante emozioni…. Avrete modo di vedere una delle più vecchie stazioni del New Jersey …..

….di passeggiare fino a raggiungere il retro di Ellis Island collegata con un ponte..ma che non si può attraversare e di vedere la Lady di spalle 🙂 ; inoltre da qui parte anche il Ferry che  porta all’Isola della Statua della Liberta’ e Ellis,  cosi’ se volete potete visitare le due attrazioni e poi rientrare con il Ferry a Manhattan. Vi metto il  link per  gli orari e l’operatività . Liberty Landing Ferry

Il Liberty State Park ospita anche il Memoriale Empty Sky 9/11 a ricordo delle 749 vittime che il New Jersey ebbe durante gli attacchi del 9/11.

Il Memorial di Liberty State Park dedicato alle vittime del 9/11

Il Memorial di Liberty State Park – Empty Sky 9/11

 

E’ una breve corsa in Water Taxi verso il New Jersey quella che fate partendo da WFC,  se non e’ proprio inverno freddo, godetevi l’attraversata sedendovi all’esterno  e se siete in orario pranzo fate fermatevi  al Ristorante Liberty House per uno spuntino leggero, consiglio i calamari fritti!!!

Il Liberty State Park Water Taxi parte dal lunedì al Venerdì dalle 6:00am alle 8:45 pm  Sabato e Domenica ogni 30min dalle 9:00am alle 7:45pm.  Gli orari del weekend sono validi tutto l’anno. Partenza dal World Financial Center. Il biglietto si acquista a bordo costo $7 per tratta per gli  adulti; $5 ragazzi dai 7/12 anni; sotto i 6 anni gratuiti.  E’ uno dei luoghi che più amo a New York e lo scelgo spesso quando desidero allontanarmi dai rumore della città, e visto che la fotografia e’ il mio hobby  ho fatto  tante tante foto…. In questi due album avrete modo di vedere come lo skyline di Manhattan e’ cambiato

Clicca per Orari Ferry da Liberty State Park all’isola della Statua della Liberta’ e Ellis Island 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *