I Classici Musicals di Broadway

Broadway e Theatre District a Times Square

I Classici Musicals di Broadway quelli che vi faranno sognare:

I Broadway Show o Musical sono quelli che  hanno fatto la storia di Broadway, impensabile essere a New York e non assistere ad uno dei Musical in programma a Broadway, alcuni Teatri sono storici e solo entrare e’ emozionante.  Per trascorrere una serata all’insegna dello spettacolo!  Incontrerete personaggi amati,  ascolterete musiche che vi hanno fatto sognare  e storie che vi hanno emozionato.

Per le novità visitate:  Broadway i nuovi Musical.  Vi Segnalo il grande ritorno di un classico: CATS

Per Informazioni e Prenotazioni:  info@newyorkwelcome.net

 

Alcune produzioni sono in scena anche da trenta anni, come The Phantom of the Opera 1988,  e sono  diventate  dei veri  Classici, ecco qualche consiglio… Chicago,  “The Lion King” Il Re Leone, Wicked, Aladdin,  Il Fantasma dell’Opera  e tanti ancora!

Aladdin

La storia di Aladino prende vita in teatro a Broadway  è vi trascina in un  emozionante viaggio dove basta un solo sfregamento di una lampada magica, per ritrovarsi in un mondo esotico pieno di audace avventura, una commedia classica e un romanticismo senza tempo. Un’esperienza indimenticabile con le canzoni  scritte  appositamente per Broadway dall’ Academy Award-winner Tim Rice,   con incomparabili costumi e coreografie .

New Amsterdam Theatre,  214 West 42nd Street,

Chicago

 

Il musical che racconta di “omicidi, avidità, corruzione, violenza, sfruttamento, adulterio e tradimento” tutte quelle cose che ci appassionano e coinvolgono.Ambientato a Chicago durante i ruggenti anni ’20  dell’ “Era Jazz” . Lo spettacolo racconta la storia di due famose assassine Roxie Hart e Velma Kelly, che si contendono la prima pagina dei giornali, del  loro  celebre e acclamato avvocato, Billy Flynn, e dell’iconica Mama Morton, loro carceriera.

Chicago - Broadway New York

Chicago – Broadway New York

 

Sia Roxie Hart  che Velma Kelly, nella loro disperata ricerca di fama e gloria, si affidano a Mama Morton  e Billy Flynn  per  trasformare la loro prigionia in un momento di grande pubblicità  e per organizzare, alla loro uscita, un ritorno allo spettacolo  in grande stile. Le due combattono tra loro per ottenere l’attenzione di Mama Morton e Billy Flynn ma si renderanno presto conto che forse  in due è meglio di una!.
Ambassador  Theatre, 219 W. 49th Street. New York

 

The Lion King –  Il Re Leone

The Lion king – Production photos by Joan Marcus.

Il Re Leone è lo spettacolo più importante a Broadway. Più di 50 milioni di persone hanno visto questo vincitore del premio Tony Award, non solo  il miglior musical  ma uno spettacolo da non perdere, per i suoi costumi e coreografie, un Serengeti  con giraffe, gazzelle, zebre e un panorama abbagliante. Questo spettacolo è davvero senza uguali!

La storia è l’adattamento del famoso film delle Disney premiato nel 1994 e racconta le vicende  di un giovane principe Leone Simba, che dopo la perdita improvvisa del padre, orchestrata dal suo malvagio zio Scar, lascia la sua Terra ed il suo popolo  ed inizia a girare per l’Africa. Durante il suo viaggio  Simba incontra due amici esilaranti, ma si accorge presto che deve tornare a casa e combattere per la sua terra salvandola dal terribile Scar  e compiere il suo destino: essere il re!
Il Re Leone è una storia di amore e di redenzione, adatta a tutta la famiglia è da non perdere.
Minskoff Theatre – 200 West 45th Street New York

Wicked

 

Basato sul romanzo di  Gregory Maguire, Wicked compie un viaggio fantastico, rivisitando personaggi resi famosi dal  Mago di Oz, ma mettendo in luce storie non raccontate per cui personaggi come la Perfida Strega d’Occidente  e la sua inverosimile amica  Glinda  la Strega Buona, cambieranno per sempre la vostra  opinione.  Rendendo omaggio al classico Mago di Oz e contemporaneamente cambiando i caratteri dei personaggi, Wicked rivela che ci sono  sempre  due lati della stessa storia.

wicked

Lo spettacolo ci regalerà  ritratti completamente diversi di Elphaba, di Glinda, del  rubacuori Fiyero e persino dello stesso  Mago di Oz, e ci raccontera’ del loro viaggio per combattere l’ingiustizia e annullare gli errori del passato.
Wicked è un racconto sull’amore, sull’amicizia e  sulla fiducia!
Gershwin Theatre – 222West 51st Street- New York

The Phantom  – IL FANTASMA DELL’OPERA

 

Il Fantasma dell’Opera, una storia senza tempo della seduzione e della disperazione, Vincitore di sette Tony Awards nel1988, tra cui Miglior Musical. E’ il musical più longevo e più celebre di Broadway.Tratto dal romanzo di Gaston Leroux del 1910  già adattato in innumerevoli film, il Fantasma dell’Opera è ambientato a Parigi al Teatro dell’Opera  e racconta la storia di un compositore sfigurato e follemente innamorato di  Christine, una giovane  promessa soprano. Il fantasma, geloso dell’amore che Christine prova per il giovane Raul  terrorizza  il teatro  ma allo stesso tempo riesce ad affascinare Christine e a convincerla a seguirlo  “nell’oscurità’”
Ma presto il suo amore per Raul la farà ricredere e dovrà scegliere se rimanere fedele al suo “Angelo della Musica”, o seguire il suo cuore. Una storia di scelta, di amore e disperazione.
Majestic Theatre – 245 West-44th Street- New York

The Phantom of the Opera

The Phantom of the Opera

Per informazioni e biglietti scriveteci: info@usawelcome.net

One thought on “I Classici Musicals di Broadway

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *