Highline Park

High Line Park

La HighLine è una ex linea ferroviaria chiamata la West Side Line, che si estende per 1 km lungo il lato inferiore di  West Manhattan, da Gansevoort Street,  un isolato sotto la 12th Street  nel Meatpacking District, fino alla 30th Street, attraverso il quartiere di Chelsea. Il recupero di questa linea ferroviaria  in un parco urbano ha stimolato lo sviluppo immobiliare nei quartieri lungo il suo percorso.


Nel 2004, il governo della città di New York ha approvato con una delibera di 50 milioni di iniziare la costruzione del parco, e nel 2006, dopo che tutti i permessi sono stati approvati il sindaco M. Bloomberg ha presieduto una cerimonia che ha segnato l’inizio della costruzione. Nel 2009 fu aperta al pubblico la prima metà del parco (fino alla 20th Street) e nell’estate del 2010 la seconda metà (fino alla 30th strada).


Oggi, la High-Line è considerata uno dei parchi urbani più singolari nel paese e ha ispirato altre città come Chicago, Philadelphia e San Luis per riconvertire vecchie e abbandonate linee ferroviarie urbane in parchi  piuttosto che demolirle.
Il parco è aperto tutti i giorno dalle 07:00 am alle 07:00 pm Più punti di accesso sono disponibili lungo il parco, ed è completamente accessibile ai disabili.  New York Welcome.net

Vi consigliamo il Tour Le Notti di Manhattan con Cena un’ esperienza assolutamente da non perdere. Il tour in pullman accompagnato da guida in inglese ( consigliato  anche a chi non parla la lingua perche’ vi permettera’ comunque di vedere la citta’ nei suoi aspetti piu’ affascinanti ),vi portera’:

  •  Meatpacking District, il quartiere più di tendenza
  •  Highline Park, per una camminata lungo il parco, splendide vedute del Hudson River, lo Skyline di New Jersey e la splendida Baia di Manhattan.
  • Little Italy, con cena al famoso ristorante Grotta Azzurra
  • A bordo del NY Water Taxi  (Dopo Cena) vedute ravvicinate della Statua della Libertà, con una coppa di champagne godrete di stupefacenti vedute della Lower Manhattan, di Brooklyn Heights e del Ponte di Brooklyn!
  • Top of the Rock conuno straordinario panorama di Manhattan a 360 gradi, ineguagliabili vedute dal 70° piano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *