Fifth Avenue

San Patrick

 

Fifth Avenue

Fifth Avenue

Easter@fifth

Easter Parade in fifth Avenue

Fifth Avenue, il viale più famoso di New York, inizia a nord di Washington Square Park e si estende fino alla  142th  strada, passando attraverso il cuore di Midtown Manhattan, lungo Central Park e fino al fiume Harlem.
Famosa per  negozi, Tiffany & Co, ristoranti, bar e monumenti storici, è l’arteria principale della città. Il modo migliore per esplorare la  Fifth Avenue è a piedi,  potrete vedere monumenti come l’Empire State Building, la New York Public Library, il Rockefeller Center, e la Cattedrale di San Patrizio.
Diversi musei sono situati sulla Fifth Avenue lungo Central Park, questo tratto del viale si chiama: Museum Mile. Troverete alcuni dei più importanti musei tra cui: il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim, la Frick Colletion, L’Accademia Nazionale e la Neue Gallery.
Nel 1890 Fifth Avenue, dalla 50th strada in giù, era  territorio dei  Vanderbilt. La famiglia vi costruì 15 edifici,  grandi palazzi sulla 5th Avenue  e case sulle strade laterali. Oggi 2 di questi palazzi sono ancora visibili: uno sede dell’atelier di  Versace, l’altro e’ il famoso negozio di Cartier.

New York Welcome vi suggerisce il NewYork CityPASS  per assicurarvi l’entrata ai Musei senza perdita di tempo, eliminando le lunghissime code e con un forte risparmio. Oltre ai musei avete la possibilità di vedere il Top of The Rock o L’Empire State Building, dalle loro terrazze le vedute più belle sulla città di New York, di scegliere una crociera o il Ferry per la Statua della Liberta’ e Ellis Island, con entrata al Museo dell’Immigrazione.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *