Ellis Island e il Museo dell’Immigrazione

Ellis Island e il Museo dell'Immigrazione

 Ellis Island e il Museo dell’Immigrazione tra le Attrazioni di New York

 

Ellis Island – Ferry da Manhattan

Ellis Island è considerato Monumento Nazionale ed è situato a 1 miglio a sud ovest di Battery Park, è sede del Museo dell’Immigrazione, qui oltre 12 milioni d’immigrati sono passati nella speranza di una nuova vita in America. Il Museo è dedicato alla storia dell’immigrazione in America, dall’arrivo dei primi immigrati ai giorni nostri.
Ellis Island  fu acquistata dal Governo nel 1808 con l’intenzione di costruire un forte per proteggere la città da un’invasione Inglese, ma non ha mai visto l’azione. Nel 1892 fu designato come principale stazione di ricezione per immigrati, il primo immigrato a essere ammesso è stata la 13enne Annie Moore, nata a Cork, in Irlanda, arrivata come un passeggero della USS Nevada.

La stazione fu distrutta da un incendio cinque anni dopo. Nel 1900 furono inaugurati gli edifici in pietra, e  solo in quel giorno ricevette 2.251 immigrati. L’edificio principale è costruito in stile francese rinascimentale, con mattoni rossi e granito.

American Immigrant Wall of Honor” mostra i nomi degli oltre 600.000 immigrati, tra i quali il bisnonno di George Washington. Tra le numerose mostre, quella chiamata “Attraverso la Porta d’America” illustra tutto il procedimento che gli immigrati facevano prima che gli fosse concesso il visto d’ingresso.

Diversi milioni di cittadini americani possono ritrovare le loro radici attraverso il museo di Ellis. Situata al secondo piano, è la grandissima “Sala del Registro” dove sono esposti gli originali banchi degli ispettori.

Il Tour Hard Hat a Ellis Island vi porta a visitare l’Ospedale

E’ una sezione dell’Isola aperta al pubblico nel 2014, e’ l’ospedale che serviva l’isola per i primi controlli sugli immigrati. Vengono effettuati dei Tour guidati: informazioni sui Tour.

Ellis Island Museo: Giorni e Orario d’apertura:

Tutti i giorni:

    • Da Maggio a Settembre Ferry dalle 08:30-19:00 (ultimo Ferry in partenza dall’isola)
    • Da Settembre a Ottobre Ferry dalle 08:30-18:00 (ultimo Ferry in partenza dall’isola)
    • Da Ottobre a Marzo Ferry dalle 08:30-17:00 (ultimo Ferry in partenza dall’isola)

Chiuso: il giorno di Natale.

 

Per l’ammissione è necessario acquistare il biglietto del ferry per  “Ellis Island e la Statua della Libertà” per raggiungere l’isola.

Con il NewYork CityPASS avrete incluso il biglietto del Ferry per La Statua della Liberta’ e Ellis Island con l’entrata al Museo dell’Immigrazione!

 
[AFG_gallery id=’1′]

One thought on “Ellis Island e il Museo dell’Immigrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *