Cattedrale di St. John The Divine

Saint John the Divine Concerti a Natale

La Cattedrale di St. John the Divine

è la Diocesi Episcopale  di New York. Anche se anglicana si rivolge a tutti i fedeli del mondo. Si trova alla 112th street sulla Amsterdam Avenue nel quartiere di Morningside  Heights. Iniziata nel 1892 ebbe molte interruzioni ed ancor oggi non risulta completata. E’ considerata una delle più famose cattedrali in  America e pur non essendo finita anche la più grande. La prima funzione religiosa ebbe luogo subito dopo l’attacco di Pearl Harbor (1941).

Oltre ad una istituzione religiosa è  decisamente una istituzione civica dove trovano spazio eventi e programmi dedicati alla recitazione e alle arti visive. Alcuni tra gli eventi più  importanti e popolari della città di New York si tengono in questa cattedrale, quali il concerto gratuito dell’orchestra filarmonica di New York nel Memorial Day e il concerto della vigilia di capodanno per la pace.

Interessanti le “letture” fatte sui decori delle colonne, alcune delle quali finite nel 1977 sembrano anticipare  avvenimenti futuri.   In una colonna è chiaramente visibile la caduta di Wall Street mentre  in un’altra la distruzione delle  due Torri.

Cathedral of St. John The Divine

Cathedral of St. John The Divine

Come visitare la Cattedrale di ST. John The divine:

La Cattedrale e’ aperta dalle 7:30 alle 18:00 per preghiera e meditazione.
Orario di visita:

Da Lunedi a  Sabato: dalle 9;00 alle 17:00 

Domenica dalle 13:00 alle 15:00

 

Ci sono due tour che vi suggeriamo per un approfondimento

Highlights Tour: Per  conoscere la storia dell’architettura e dell’arte della Cattedrale. Questo tour di un’ora è offerto lunedì, alle 11 e alle  14; Martedì-sabato, ore 11 e 13; e  la domenica, ore 13.00. Costo dei  biglietti :  $ 14 a persona; $ 12 per studente / anziano. Non è necessario effettuare prenotazioni anticipate per questo tour.

Vertical Tour

Lunedì  10 am; Mercoledì alle  12 pm; Venerdì alle 12 pm; e Sabato alle 12 e alle 14:00  .Si salgono più di 40 mt (124 piedi), attraverso scale a chiocciola, in cima alla più grande cattedrale del mondo. Il tour culmina sul tetto con una splendida vista su Manhattan. $ 20 a persona, $ 18 per studenti / anziani. Lo spazio è limitato  e la prenotazione è consigliata. Per prenotazioni, visitare il sito o chiamare il Duomo 866 811-4111. . Appuntamento al Visitor Center.

Per chi invece volesse includerla in un tour più generale, si puo’ scegliere  tra varie escursioni proposte da New York Welcome come il Giro Città di New York in Italiano .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *