Broadway e Theatre District a Times Square

Broadway Show

Quando si parla di Broadway e Theatre District a Times Square,  

si pala di Musical, Teatri, Luci e di migliaia di visitatori che passano ore solamente a guardarsi attorno, a fotografarsi e fotografare!

Times Square

Times Square – New York

La Storia di Broadway

Broadway è l’unica via che attraversa diagonalmente Manhattan. Il tratto di questa strada famosa vicino a Times Square fa parte del quartiere dei teatri e dei suoi celebri Musicals. Il Theatre District  si è sviluppato durante i primi tre decenni del 20° secolo. La sua stagione migliore Times Square l’ha avuta  nel 1927-28, quando 80 teatri erano in funzione (Oggi ci sono 39 teatri a Broadway.) La Depressione  ha devastato Broadway e molti teatri sono stati convertiti in teatro Burlesche o  sale cinematografiche che proponevano film  in seconda visione o film per adulti. Nel 1970 la zona era nota per spaccio di droga, crimine e  prostituzione. L’inversione di tendenza inizia nel 1980 e nel 1992 e’ stata fondata  la Times Square Alliance per promuovere il territorio, migliorare la sicurezza pubblica e sostenere lo sviluppo economico. Oggi Times Square è sicuramente pulita, sicura e  redditizia, accogliendo migliaia di visitatori tutti i giorni.

Times Square

Times Square – Tickets Broadway

Perchè vedere un Musical a New York

Esibirsi in una produzione di Broadway è per molti cantanti, attori e ballerini, uno dei risultati più importanti in una carriera. Vedere uno spettacolo di Broadway è senza dubbio un’opportunità che nessuno dovrebbe perdere. Tra le produzioni più viste e più a lungo in teatro troverete musical famosi in tutto il mondo.  The Lion King e’ visibile al The New Amsterdam Theatre (West 42nd St. 7/8Avenue), costruito nel 1903 resta uno dei più famosi teatri, dove le ballerine del Ziegfeld Follies si esibivano. Il Winter Garden Theatre (7th Avenue 50/51 St.), all’origine era destinato al mercato dei cavalli e l’area era di proprietà di William Vanderbilt, fu preso in affitto dai fratelli Shubert con un contratto di 40 anni e ospito’ molte delle più importanti produzioni tra le quali West Side Story e Peter Pan; ora e’ possibile assistere al Musical School of Rock.  Altre produzioni importanti sono:  Chicago, Wicked, Cats, Aladdin, Anastasia e molti altri.

Perchè  si chiama Times Square

Times Square non è una vera e propria piazza ma  un incrocio tra due vie principali: Broadway e la 7th Avenue. Prima del 1904 la zona era chiamata Longacre Square e le attività presenti erano fabbriche di carrozze,  fabbri, stalle e mercato di cavalli. Con l’arrivo della subway  (metropolitana) arrivo’ anche il New York Times e il suo editore fece in modo di rinominare l’area con il nome del giornale, probabilmente per competere con Herald Square, a sud di Manhattan, chiamata cosi’ a seguito del New York Herald, il giornale più importante dell’epoca.

Times Square

Times Square by Night

Times Square

Times Square

O.J. Gude, un pubblicitario di quel periodo, sembra abbia coniato il  nome “The Great White Way”  nel 1901 quando capi’ l’importanza che avrebbero acquistato  i cartelloni pubblicitari elettronici, tra  i primi  tabelloni a meravigliare  i passanti  c’era la pubblicità dei peanuts: una pioggia di arachidi dorati che scendevano da una borsa illuminata, oppure un fazzoletto Kleenex fatto con 25.000 lampadine.

Cos’è Times Square Oggi 

Ora Times Square è diventato il luogo più visitato di New York City. Migliaia di migliaia di visitatori vengono qui ogni giorno per vedere lo spettacolo di luci  e i giganteschi schermi LED. La parte  di Broadway tra la 42th e la  47th strada è chiusa al traffico ed è accessibile solo ai pedoni. Qui troverete ombrelloni, tavoli e sedie a disposizione di tutti. Basta sedersi e godersi la vita frenetica e delirante di questa famosa piazza.
Times Square è anche la sede della famosa New Year’s Eve, la  celebrazione della vigilia  del nuovo anno, quando la Palla scende dalla guglia di Times Square e il conto alla rovescia ha inizio! Vuoi sapere come celebrare il Capodanno a New York?

Times Square

Times Square

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *