A Lower Manhattan Visitiamo i Memoriali

Cosa vedere a Battery PArk

Continuiamo il nostro giro a Lower Manhattan e visitiamo i Memoriali, anche in questo caso potete dedicare 2/3 ore, molto dipende dal clima. Battery Park è una delle mie destinazioni preferite quando la temperatura è mite, per noi mite significa quando il termometro arriva a 50F … 10 gradi,  allora nel tempo libero si va a passeggio e finalmente si può  girare in giacca o in  maglione e se c’è  il sole, allora giusto giusto una felpa 🙂 …. A Battery Park ti puoi sedere su una panchina, e guardare  la Baia, lo Skyline del New Jersey, la Lady e il ponte di Verrazzano in lontananza…. è  un sogno. Perciò il tempo da dedicare è sempre relativo.

Cosa vedere a Battery PArk

Liberty vista da Battery Park

Abbiamo visto come visitare la Liberty e Ellis ora  torniamo a parlare dei nostri Memoriali. Quando si parla di Memoriali a Lower Manhattan subito pensiamo al 9/11,  ma chi sta visitando Lower Manhattan non può mancare tutti i Memoriali che si trovano nella zona di Battery Park.  Battery Park è piacevole in tutte le stagioni .. tranne inverno. La zona è sempre battuta da vento e vicino alla Baia e al fiume Hudson le temperature scendono molto. Perciò e’ bene coprirsi adeguatamente e non dimenticate un buon berretto di lana! Cominciamo a conoscerli:

Castle Clinton National Monument: si trova esattamente nella parte sud di Battery Park. Nel 1812 serviva come difesa dalle invasioni Inglesi,  durante le guerra contro gli Inglesi New York costruì quattro fortezze per difendere il porto; il Castello Williams a Governor’s Island, Fort Wood sull’isola di Bedloe (conosciuta oggi come Liberty Island), Fort Gibson a Ellis Island e Southwest Battery sull’isola di Manhattan e che fu, nel 1817,  ribattezzato Castle Clinton.

Castle Clinton a Battery Park

Castle Clinton a Battery Park

American Merchant Mariners’ Memorial: la scultura vuole ricordare un evento della II Guerra Mondiale. Quando un mercantile della Marina Militare Americana venne attaccato da un sottomarino Nazista U-boat e mentre i marinai americani si aggrappavano al relitto che stava affondando il capitano  tedesco li fotografava. Da alcune di queste foto l’artista Marisol Escobar (1930), conosciuto come Marisol ha creato la sua opera. Il Memoriale si trova nella parte sud  vicino al Pier A, appena riaperto dopo anni di ristrutturazione, che vi consiglio di visitare. Bellissime le viste sulla Baia di New York.

A Battery Park American-Merchant-Mariners- Memorial

American-Merchant-Mariners- Memorial

The Sphere (Temporary): Lopera d’arte  e’ stata recuperata dal World Trade Center dopo l’attacco alle due Torri del 9/11  La Sfera era il monumento alla Pace nel Mondo e si trovava nel WTC Plaza  dal 1971 fino al 11 settembre, 2001.

I memoriali di Battery Park - La Sfera

Battery Park e i Memoriali La Sfera

East Coast Memorial: La grande Aquila su piedistallo in linea con la Statua della Libertà.

Il Memoriale East Coast Memorial a Battery Park

East Coast Memorial

New York Korean War Veterans Memorial: Il memoriale e’ un Obelisco a forma di soldato, vuoto all’interno E’ del 1991

New York Korean War Veterans Memorial

New York Korean War Veterans Memorial

Coast Guard Memorial

Marine Flagstaff

The Immigrants

Vietnam Veterans Memorial Plaza

Federal Hall National Memorial,

The Irish Hunger Memorial,

Un elenco completo dei Memoriali nel sito ufficiale di Battery Park 

Una pagina a parte per il Memoriale  9/11 , le due Piscine  che trovano posto al World Trade Center dove s’innalzavano le due Torri sono  sempre visibili mentre per il Museo 9/11 inaugurato 11/9/2011 bisogna acquistare il biglietto.

One thought on “A Lower Manhattan Visitiamo i Memoriali

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *